Ascoli Piceno: sulla strade della provincia arrivano nuovi autovelox, ecco dove saranno installati. Tutte le ultime notizie.
Una novità che non farà piacere a diversi automobilisti ma che risulta necessaria per garantire la sicurezza nelle strade. In alcune località della provincia di Ascoli Piceno saranno installati nuovi autovelox. Gli automobilisti sono avvisati.

Sono ben cinque i punti di altrettante località del Piceno dove prossimamente compariranno nuovi autovelox lungo le strade per sanzionare i veicoli che superano i imiti di velocità. Gli autovelox sono strumenti sanzionatori che tuttavia dovrebbero svolgere anche una funzione di prevenzione, inducendo gli automobilisti, e in genere i conducenti di veicoli motorizzati, a rallentare là dove sono segnalati.
Ora, il prefetto di Ascoli Piceno, Sante Copponi, ha appena firmato un decreto che individua le zone dove saranno installati i nuovi autovelox. Scopriamo quali sono.
Strade del Piceno: nuovi autovelox in diverse zone della provincia, dove saranno installati
I nuovi autovelox sulle strade della provincia di Ascoli Piceno saranno installati in base alle norme del nuovo Codice della Strada e non avranno bisogno della presenza di pattuglie per constatare subito l’infrazione del superamento dei limiti di velocità. È la Prefettura a decidere sugli autovelox e non le amministrazioni locali, trattandosi di strade di competenza della provincia.
In base al decreto del prefetto di Ascoli, i nuovi autovelox saranno collocati sulle strade delle seguenti località: Porto d’Ascoli, Massignano, Cossignano, Monsampolo e Colli del Tronto.

A Porto d’Ascoli, quartiere di San Benedetto del Tronto, l’autovelox è già stato collocato sulla sopraelevata della strada provinciale 227. In realtà sono due rilevatori di velocità, funzionanti in entrambe le direzioni del tratto extraurbano strada: al Km 0+768 in direzione Sud e al Km 1+757 in direzione Nord.
Nel Comune di Massignano, invece, l’autovelox sarà installato lungo la strada provinciale 91, nella località Villa Santi. Anche in questo caso l’autovelox sarà presente in entrambe le direzioni di marcia. Mentre a Cossignano, sarà interessato il tratto della strada provinciale 92 Valtesino al Km 17, solo in direzione Ovest, a Ponte Tesino
Le altre due località dove saranno presenti autovelox si trovano sulla strada statale 4 Salaria. Una è la località Villa San Giuseppe, nel Comune di Colli del Tronto, dove saranno posizionati due rilevatori di velocità in entrambe le direzioni di marcia al km 195. L’altra è la località Stella, del Comune di Monsampolo, dove gli autovelox, sempre in entrambe le direzioni di marcia, saranno collocati dal km 199+350 al km 200+100 e dal km 201+500 al km 202+250.