Castel di Lama, i ladri scappano durante un furto: il motivo è incredibile

La rapina è stata sventata in un modo davvero incredibile. La banda è stata messa in fuga dal figlio dei proprietari: ecco cosa è successo

L’allarme furti negli appartamenti in provincia di Ascoli continua ad essere molto alto. Sono molte le segnalazioni di episodi simili e l’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto a Castel di Lama. In questo caso, però, la prontezza da parte del figlio del proprietario. I malviventi sono stati messi in fuga ed ora sono in corso le indagini per provare a risalire ai responsabili di un colpo non sicuramente andato secondo i piani.

Un ladro in azione ripreso
Castel di Lama, i ladri scappano durante un furto: il motivo è incredibile (Pixbay) – ascoli.cityrumors.it

Gli inquirenti sono al lavoro per provare ad individuare i malviventi. Non si esclude che si tratti della stessa banda che ha preso di mira anche altri appartamenti in zona e si sta lavorando per individuare eventuali collegamenti. Al momento non si hanno particolari informazioni e si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

Castel di Lama, i ladri messi in fuga dal figlio del proprietario: cosa è successo

Una mossa a sorpresa che neanche i ladri avevano immaginato. Come riferito dal Corriere Adriatico, i malviventi sono riusciti ad entrare nell’appartamento e, approfittando dell’assenza dei proprietari, avevano in mente un colpo con un bottino davvero ingente. Ma non avevano fatto i conti prima di tutto con il sistema di allarme che si è attivato sullo smartphone del figlio e la chiamata ai carabinieri è stata immediata.

Ma non è finita qui. L’uomo, infatti, ha notato che i malviventi stavano sfruttando la luce e gli attrezzi da scasso e così ha staccato immediatamente la corrente. Un qualcosa che ha colto impreparati i ladri, che hanno deciso di lasciare l’appartamento e fuggire con l’auto presente fuori dalla casa e guidata da un complice. Immediato l’inseguimento anche se i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Un ladro in azione
Castel di Lama, i ladri messi in fuga dal figlio del proprietario: cosa è successo (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Ora si indaga per individuare i responsabili delle rapine ed, eventualmente, un collegamento con i colpi messi a segno in passato. Di certo si tratta di una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e vedremo se i malviventi faranno altre rapine simili oppure decideranno di far trascorrere delle settimane visto che le forze dell’ordine sono sulle sue tracce.

Gestione cookie