Chi sono i nuovi eredi al trono della dinastia danese: ecco i 4 bellissimi figli della coppia reale

In Danimarca sono stati proclamati il re Federico X e la regina Mary. Ma scopriamo chi sono i figli della nuova coppia reale.

Qualche giorno fa, la regina di Danimarca, Margherita II, ha abdicato in favore del figlio Federico. Lui e la moglie Mary sono stati, dunque, proclamati re e regina della nazione. La nuova coppia reale si è mostrata al completo dal balcone della loro residenza assieme ai quattro figli. Ma chi sono davvero i nuovi regnanti? Ma, soprattutto, conosciamo meglio il futuro erede al trono e gli altri principi di Danimarca.

I nuovi regnanti di Danimarca e i principi ereditari
Federico X e Mary sono i nuovi regnanti di Danimarca (Foto ANSA – ascoli.cityrumors.it)

Durante il discorso di fine anno alla nazione, la regina Margherita II ha annunciato che si sarebbe dimessa dal suo incarico, lasciando tutti senza parole. La regina, infatti, è stata da sempre una figura molto amata dal suo Paese, che ha guidato dal 1972. Tuttavia, a causa dell’età avanzata e di alcuni problemi di salute, Margherita II ha deciso di abdicare e lasciare posto al giovane figlio. In questo modo, si sarebbe potuta dedicare alle sue attività preferite, ovvero la pittura e il decoupage, e avrebbe potuto consigliare il nuovo re in questi primi anni di regno.

La cerimonia del passaggio dei poteri è avvenuta il 14 gennaio, in modo molto semplice. Dopo aver convocato il Consiglio di Stato, Margherita II ha firmato le proprie dimissioni. Successivamente si è alzata, lasciando il posto d’onore al nuovo re, il quale si è insediato ufficialmente. Mentre la regina si ritirava nel proprio palazzo, Federico X è stato acclamato dal popolo danese assieme alla regina consorte Mary e ai loro quattro figli.

La famiglia reale al completo: chi sono i figli del nuovo re?

In occasione dell’acclamazione del nuovo re, è stato possibile vedere la nuova famiglia reale di Danimarca al completo. Il re e la regina, di origini australiane, si sono conosciuti in un bar di Sidney nel 2000 ed è stato amore a prima vista. Dopo aver ottenuto il permesso per il matrimonio, i due si sono finalmente sposati nel 2004 a Copenaghen. Negli anni, la coppia reale ha avuto ben quattro figli: dal primogenito Christian ai due gemelli. Ma chi sono veramente i nuovi principi e principesse di Danimarca?

figli famiglia reale danese
I principi e principesse figli della nuova coppia reale danese (Foto ANSA – ascoli.cityrumors.it)

Il principe Christian è il primogenito, nato nel 2005, e deve ancora terminare gli studi secondari. Nel giorno dell’incoronazione del padre, è diventato ufficialmente il principi ereditario della corona danese. Questo lo rende, sicuramente, uno dei principi reali più ambiti del momento. Nata nel 2007, invece, la secondogenita è la principessa Isabella. Nonostante il suo trattamento reale non cambierà, diventerà la seconda nella linea di successione al trono danese.

Infine, nel 2011, la regina Mary ha partorito due gemelli: i principi Vincent e Josephine, i quali sono rispettivamente terzo e quarto nella linea di successione. Nonostante i due giovanissimi principi stiano ancora studiando, si sono già mostrati in occasione di eventi ufficiali e uscite pubbliche assieme ai loro genitori. In questo momento, tutti i figli della coppia reale vivono tutti insieme nella residenza ufficiale di Amalienborg nella capitale.

Impostazioni privacy