Droga: scoperta piantagione marijuana in abitazione ad Ascoli Piceno Trovate 6 piante di diverse altezze e dimensioni. Due denunce

In un appartamento del quartiere di Porta Maggiore è stata scoperta una piantagione di marijuana.

Già da qualche giorno gli agenti della Questura di Ascoli Piceno stavano monitorando la situazione: poi è scattata l’operazione della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, nel corso della quale si è proceduto alla perquisizione dell’immobile ed è stata scoperta una coltivazione di sei piantine di marijuana di diverse altezze e dimensioni, che sono state sequestrate.

La titolare dell’alloggio è stata denunciata: nel vano tentativo di evitare che i poliziotti potessero accedere alla sua abitazione li ha spinti e trattenuti per i vestiti: denunciata anche la sorella di quest’ultima, che chiudeva, su sollecitazione della prima, la porta dell’immobile impedendo temporaneamente l’ingresso degli agenti. Nessuno degli operatori è rimasto  ferito.
L’operazione si inserisce in un’attività di più ampio respiro della Questura di Ascoli Piceno diretta, non solo al monitoraggio della possibile produzione in proprio di sostanza stupefacente all’interno di abitazioni private, ma anche, mediante il controllo di tutti i punti vendita, della verifica del rispetto delle disposizioni in materia di commercializzazione della cosiddetta ‘cannabis light’.

Impostazioni privacy