Grottammare, Per la prima volta sette Club Service insieme per ascoltare la relazione del Generale Ciro Cocozza sui ‘Conflitti congelati’

Circa centro tra soci, ospiti e autorità hanno presenziato al convegno sui ‘Conflitti congelati nel cuore dell’Europa’ con relatore il Generale di Corpo d’Armata Ciro Cocozza. Per la prima volta infatti ben sette Club Service del Piceno si sono riuniti per organizzare un grande evento insieme.

Da sinistra Paolo Signore, Diego Giacoboni, il Generale Cocozza, Fabio Agabiti e Roberto Galanti

Nell’accogliente sala convegni dell’Hotel Parco dei Principi di Grottammare, il Generale Cocozza, ha illustrato le modalità per poter rafforzare le relazioni umane, facendo della cultura dell’incontro un punto di ripartenza, che edifichi una società consapevole dei valori di conoscenza, vicinanza e aiuto.

Il Presidente Nazionale del Club 41 Italia Fabio Agabiti con Roberto Galanti

L’evento promosso dal nuovo Club 41 San Benedetto Riviera Adriatica, in collaborazione con il costituendo Club Agorà. A fare gli onori di casa il Presidente Roberto galanti tra l’altro Console Onorario della Repubblica di Moldova, particolarmente preoccupato per l’evolversi del conflitto tra Russia e Ucraina. “Siamo orgogliosi dell’importante risposta, anche in termini di entusiasmo, di tutti i Club coinvolti – ha detto Galanti – uniti nell’intento di lasciare il segno della crescita e dello sviluppo socio culturale del territorio e della comunità”.

Le socie del nuovo Club Agora di San Benedetto

Ben sette, come detto i club service presenti: il Club 41 San Benedetto-Riviera Adriatica 44 i.f. con il Presidente Roberto Galanti, il Club 41 Marcuzzo 43 con il Presidente Valerio Rosa, Il Monte Vettore 41 con il Presidente Sante Capanna e il Club 41 Teramo 31 con il Presidente Giuseppe Olivieri, poi il Lions Club Valdaso con il Presidente Giuseppe Capretti, il Rotary Hatriaticum Piceno Roseto con la Presidente Olga Guardiani e il costituendo Club Agorà San Benedetto con la Presidente Paola Pieragostini. Presente alla serata anche il costituendo Club 41 Civitanova Cluana, con il Presidente in pectore Marcello Lauri.

Il Presiddnte del Club 41 Marcuzzo 43 Valerio Rosa con il Presidente del nuovo Club 41 Cluana Civitanova i.f., Marcello Lauri

Il  Generale di Corpo d’Armata Ciro Cocozza, che è stato Capo di Stato Maggiore del Comando delle Forze Alleate del Sud Europa, con responsabilità su tutte le operazioni NATO nei Balcani ed  in IRAQ e che ha svolto l’incarico di Consigliere Militare della Delegazione italiana al Consiglio Atlantico di Bruxelles era certamente il relatore migliore che si potesse avere in questo momento.

Assieme agli oltre cento partecipanti, erano presenti anche il Presidente Nazionale del Club 41 Fabio Agabiti, la Presidente Nazionale del Club Agorà Franca Loghitano ed il Governatore del distretto 2090 Rotary, Paolo Signore, nonché il Past President Nazionale del Club 41 Italia, Diego Giacoboni, che ha curato in modo impeccabile la fase organizzativa della serata. Unico comune denominatore l’amicizia e, ovviamente, l’auspicio di una immediata pace a livello internazionale.

Impostazioni privacy