Al Carnevale di Ascoli hanno partecipato anche i ragazzi del Laboratorio Creativo di Fermo diretto dall’artista Patrizio Moscardelli. La mascherata ‘Me so rutte li p…’ è stata molto apprezzata per la simpatia e la verve, e soprattutto i ragazzi del gruppo si sono divertiti molto tuffandosi nell’atmosfera del Carnevale ascolano.
I ragazzi di Patrizio Moscardelli d’altronde lavorano insieme in questo progetto artistico da molti anni e proprio l’artista ripano ha dato loro molta fiducia e i ragazzi si sono sentiti subito a casa, pronti a fare qualcosa di nuovo. Sapere, infatti, che qualcuno crede in loro e nelle loro capacità è fonte di grande stimolo, gioia e anche maggiore sicurezza e fiducia in loro stessi.
Moscardelli lavora la materia. Difficile inquadrarlo in un ambito: è pittore, scultore, manipolatore di oggetti, creativo, un po’ futurista, un po’ tradizionalista, sicuramente ingegnoso recuperatore. Artista a tutto tondo, mai fermo, sempre curioso. Il Laboratorio Creativo ha offerto a tanti ragazzi l’opportunità di uscire da un momento di apatia della loro vita, di rimettersi in gioco, di provare di nuovo emozioni. Averli fatti partecipare al Carnevale di Ascoli è stato l’ennesimo esperimento riuscito.
Complimenti davvero.