“Ha perso la mamma qualche mese fa”, quello che fa il cane è commovente | Video

Aveva perso la mamma poco tempo prima, ma il cagnolino compie un gesto che lascia tutti a bocca aperta. Cosa ha fatto?

Perdere la propria madre è sicuramente un dolore imparagonabile a nessun altro. Non si può immaginare una cosa simile, per questo motivo non si deve augurare neanche al nostro peggior nemico. Si sta male per molto tempo, si rischia persino di cadere in depressione, soprattutto se è una morte inaspettata. Ma questa situazione non è diversa neanche per gli animali, come i cani per esempio.

Cane porta con sé la foto di sua madre
Questo Golden Retriever compie un’azione davvero commovente – Instagram @curiositàmistiche – Ascoli.cityrumors.it

Anche loro possono avvertire un grande dolore quando avviene la perdita della mamma. Magari erano molto affezionati e sono cresciuti con lei, per cui non possono accettare una simile situazione. Il ricordo viene mantenuto vivo per tanto tempo, così da onorare la sua scomparsa. Un video su Instagram mostra esattamente questo, cioè un cane che fa di tutto per ricordare la propria madre venuta a mancare di recente.

Perde la mamma di recente e non la dimentica, poi compie un gesto imprevedibile: vuole ricordarla

Nel filmato si vede un Golden Retriever che sta guardando la foto di un altro cane. Molto probabilmente quel cane era proprio sua madre, che è morta di recente purtroppo. Stava sempre assieme a lei e passavano le giornate insieme, poi è evvenuta la perdita improvvisa. Qualcosa che forse non sarebbe dovuto avvenire e che ha rattristato il povero Golden Retriever. Ma ad un certo punto compie una azione del tutto inaspettata.

Cane porta con sé la foto di sua madre
Confortare i propri cani quando sono tristi è una bella azione – Ascoli.cityrumors.it

Pochi secondi dopo afferra con la bocca la fotografia della madre, per poi portarla con sé. Così raggiunge la sua stanzetta e la cuccia, sulla quale si siede e poggia la foto, tenendola accanto al suo corpo. Poi inizia a rimanere fermo e impassibile, come se stesse riflettendo sull’accaduto. Non vuole separarsi da sua madre, e per farlo è necessario tenere il più vicino possibile la foto. Una immagine che ricordi esattamente com’era fatta.

Non è tanto diverso da quello che farebbe un essere umano ferito fino al profondo. Il gesto ha commosso chi ha guardato il video, poiché fa pensare che persino i cani ricordano i loro genitori e l’affetto. Non si può sapere se avesse riconosciuto la mamma dalla foto o meno, ma una cosa è certa: provava dei sentimenti molto forti.

Impostazioni privacy