Harry è sempre più lontano dalla Famiglia Reale. Potrebbe perdere il legame con l’unica persona che gli è sempre rimasta accanto: il Principe, infatti, è furioso con il fratello William.
Il Duca di Sussex è ormai considerato il reietto della Famiglia Reale britannica. Il secondogenito di Re Carlo III e Lady Diana ha scelto autonomamente di abbandonare il suo ruolo di membro attivo dell’Istituzione monarchica e di trasferirsi negli Stati Uniti.
Dal 2020 risiede in una tenuta di lusso da 12 milioni di dollari a Montecito, nello stato della California. Al suo fianco vi è sempre la consorte, l’ex attrice Meghan Markle, dalla quale ha avuto i figlioletti Archie e Lilibet. Il distacco, ad ogni modo, non è stato privo di scossoni. I Duchi di Sussex hanno rilasciato dichiarazioni compromettenti sulla Royal Family nel corso degli anni.
Hanno utilizzato mezzi mediatici di grande impatto, come la famosa intervista del 2021 con Oprah Winfrey, una docu-serie sul colosso streaming Netflix e un’autobiografia dal titolo Spare. Harry non è più il benvenuto in Gran Bretagna. Durante la sua ultima visita, che risale allo scorso maggio, né il padre, né il fratello hanno voluto incontrarlo. E ora, arriva un altro duro colpo per il Principe “ribelle”.
Harry “tradito” anche da lei: il Duca di Sussex non se lo sarebbe mai aspettato
In seno alla Famiglia Reale britannica, il Principe Harry ha sempre trovato un sostegno sicuro in una sola persona. Si tratta della cugina, la Principessa Beatrice di York (figlia del Principe Andrea e Sarah Ferguson). Tuttavia, recentemente sono stati pubblicati sui tabloid inglesi alcuni scatti in cui la stessa era in compagnia del Principe William. Il loro atteggiamento era di assoluta complicità.
I due ridevano e scherzavano allegramente durante il secondo giorno del Royal Ascot, rinomato torneo di corsa dei cavalli che si tiene annualmente nella terza settimana di giugno, fulcro della stagione dell’alta aristocrazia britannica.
Si dice che Beatrice sia andata a trovare più volte il Principe Harry e Meghan Markle nella loro casa in California. Potrebbe quindi essere un boccone amaro da mandare giù vederla così unita a William che, in questo momento, rappresenta “il nemico”. È davvero triste assistere alla faida tra due fratelli, un tempo così uniti.
Al Royal Ascot erano presenti anche altri cugini: la Principessa Zara e suo marito Mike Tindall, il marito di Beatrice, ossia Edoardo Mapelli Mozzi, e la Principessa Eugenia con il consorte Jack Brooksbank. Il gruppo era molto affiatato e, nonostante il protocollo reale imponga un certo livello di formalità negli eventi pubblici, quest’anno i “giovani Windsor” hanno trasgredito, scambiandosi abbracci calorosi e affettuosità. L’assenza di Harry è sempre un macigno da sopportare.