Il 2024 sarà l’anno dei lunghi ponti: queste le date da segnare sul calendario

Nel 2024 i ponti sono tanti, segnarli sul calendario è il primo passo, al quale segue l’organizzazione di weekend unici ed indimenticabili!

Si viaggia e riposa in grande stile nel 2024, tutto merito dei lunghi ponti che permettono di organizzarsi per tempo. Quante volte si è detto di no al relax, per fare spazio a delle uscite che non soddisfano appieno? Inutile andarsene in giro a spendere denaro, senza fare ciò che più piace. Per organizzarsi al meglio serve sapere quanto tempo si ha a disposizione per pianificare una mini-vacanza o semplicemente un po’ di riposo dal lavoro.

Date dei ponti lunghi del 2024
Ponti lunghi, come organizzare i viaggi nel 2024-Ascolicityrumors.it

Se il 2023 è stato poco favorevole ai ponti lunghi, senza ombra di dubbio il 2024 stravolge tutti i piani. Quanti sono pronti a cambiare totalmente la concezione di svago? Non tutti hanno come prima scelta quella di organizzare un viaggetto, poiché ad esempio prediligono starsene in casa a non far nulla. Ma questa è una condizione che non urge pianificazione, ma se si sa che si ha la possibilità di fare qualcosa di unico e che piace davvero, addio alla pigrizia.

Durante queste giornate non si può prevedere il clima, ma quel che è certo è che si può pianificare qualcosa di sensazionale, magari seguendo anche le festività che contraddistinguono il periodo. Ecco tutti i ponti per il 2024, sono un’occasione da non perdere. Chi dorme, non piglia pesci!

I ponti del 2024 sono un’occasione per viaggiare e riposare!

Carta e penna, perché il calendario non si segna da solo. Soprattutto sapere in largo anticipo le date dei ponti del 2024 permette non solo di organizzarsi per tempo, ma anche di risparmiare grosse quantità di denaro. Il livello dei prezzi di alloggi e biglietti sono aumentati alla stragrande, ma ancora vige quella consuetudine che se si prenotano con largo anticipo, i costi non sono da perdere la testa. Per cui ecco il calendario aggiornato, ecco le date migliori.

Aggiornamento date dei ponti lunghi del 2024
Ponti lunghi, come organizzare i viaggi nel 2024-Ascolicityrumors.it

Aprile, maggio, agosto, novembre e dicembre sono i mesi che permettono di realizzare la magia in questione. Se l’inizio dell’anno con l’1 gennaio si pensa che sia portatore di relax, allora sapere che ci sono molti più giorni per fare ciò che si vuole negli altri mesi, lascia senza parole. Appunto, è con il 25 aprile la festa della liberazione che partono i ponti lunghi: 25, 26, 27 e 28! Ben quattro giorni, si parte da giovedì e si conclude la domenica.

Stesso principio vige per il 1° maggio, si inizia mercoledì e si finisce domenica 5: ci sono 5 giorni di ponte! Segue Ferragosto, dal 15 fino al 18, che è sempre domenica, ci sono 4 giorni nei quali si può organizzare una vacanza al mare indimenticabile. Ancora ci sono 1,2, e 3 novembre, per la celebrazione della Festa dei Santi, ed infine dicembre con 25, 26, 27, 28 e 29, perché da mercoledì a domenica ci sono altri 5 giorni di ponte lungo.

Insomma, è un’occasione da non perdere se si desidera un po’ di svago, o anche semplicemente stare in compagnia delle persone amate.

Impostazioni privacy