Capodanno 2024: ecco 4 borghi da vistare nelle Marche il primo dell’anno

Siete alla ricerca di un posto in cui trascorrere qualche ora di relax e divertimento? Ecco 4 borghi da visitare nelle Marche il primo dell’anno

Nelle scorse ore abbiamo salutato il 2023 per abbracciare il 2024. Dopo aver trascorso la serata di ieri tra cenoni e fuochi d’artificio, oggi non sarebbe affatto male recarsi in un borgo marchigiano per passare qualche ora di relax.

urbino
Siete alla ricerca di un posto in cui trascorrere qualche ora di relax? Ecco 5 borghi da visitare nelle Marche il primo dell’anno (in foto Urbino) – Ascoli.Cityrumors.it

Nelle prossime righe troverete 4 mete in cui potersi recare da soli, in coppia o con un gruppo di amici. Pronti a scoprire quali sono i quattro borghi perfetti da visitare il primo dell’anno nelle Marche? Dopo aver concluso con la lettura dell’articolo, non perdete ulteriore tempo e organizzatevi in modo tale da recarvi in almeno uno di questi posti.

Ecco quattro borghi da visitare nella giornata di capodanno nelle Marche

Partiamo con Recanati, in provincia di Macerata. Si tratta di una meta perfetta da poter visitare nel giro di qualche ora. Qui avrete la possibilità di ammirare i luoghi che un tempo furono di Giacomo Leopardi. Pronti per un immersione caratterizzata da storia e natura?

recanati
Capodanno 2024: ecco 5 borghi da vistare nelle Marche il primo dell’anno (In foto Recanati) – AscoliCityrumors.it

Vi consigliamo anche Osimo, in provincia di Ancona. È un comune che conta poco più di 35 mila abitanti. Cosa vedere in un paio d’ore ad Osimo? Sicuramente la Cattedrale di San Leopardo, struttura di architettura romano-gotica. Un salto in piazza Boccolino non può mancare, così come una visita alla Basilica di San Giuseppe da Copertino.

Che ne dite di Urbino? Nella perla del Rinascimento avrete la possibilità di immergervi in un’atmosfera unica. Dalla Fortezza Albornoz potrete ammirare una vista unica su tutta la cittadina, un posto davvero incantevole!

Chiudiamo l’elenco con Gradara in provincia di Pesaro-Urbino. E’ un borgo, che conta poco più di 5mila abitanti, non così distante dalla costa. E’ situato nell’entroterra marchigiano-romagnolo ed famoso per essere il posto in cui Paolo Malatesta e Francesca da Polenta si innamorarono, storia poi narrata da Dante Alighieri nella Divina Commedia (nel V Canto dell’Inferno, ndr). Gradara è distante circa 20 km da Pesaro e 18 da Riccione.

Impostazioni privacy