Il+meteo+della+settimana+nelle+Marche%3A+tornano+i+temporali
ascolicityrumorsit
/cronaca/il-meteo-della-settimana-nelle-marche-tornano-i-temporali.html/amp/
Cronaca

Il meteo della settimana nelle Marche: tornano i temporali

Le previsioni meteo della settimana nelle Marche: bel tempo, poi tornano i temporali. Cosa dobbiamo aspettarci. Gli ultimi aggiornamenti.

Dopo un weekend variabile, con piogge e temporali anche forti che hanno colpito soprattutto la Romagna, con gravi danni, la nuova settimana è iniziata con tempo prevalentemente stabile sulle Marche. Ma non durerà.

Il meteo della settimana nelle Marche: tornano i temporali – Ascoli.cityrumors.it

Le ultime previsioni meteo, infatti, annunciano il ritorno del maltempo, con nubifragi e anche grandine, a partire da giovedì prossimo. Prima al Nord Italia e poi anche sulla nostra regione. Sarà la fine dell’estate? Intesa come stagione calda?

Perché sappiamo che l’autunno meteorologico inizia il 1° settembre, lunedì prossimo, mentre quello astronomico quest’anno sarà il 22 settembre, giorno dell’equinozio. Di seguito scopriamo le previsioni del tempo in dettaglio.

Meteo della settimana nelle Marche: come finirĂ  il mese di agosto

La giornata di lunedì 25 agosto ha visto l’alta pressione rafforzarsi sulle Marche, con ampie schiarite e cieli soleggiati o parzialmente nuvolosi, dopo che la domenica precedente era stata caratterizzata da piogge intense e un forte temporale al mattino presto. Solo sulle zone meridionali della regione la nuvolosità è aumentata nel pomeriggio.

Per la giornata di martedì 26 agosto, il tempo si manterrà stabile con temperature in lieve aumento. I cieli saranno soleggiati o parzialmente nuvolosi, con nubi e velature in aumento dal tardo pomeriggio.

Anche mercoledì 27 agosto il tempo sarà ancora stabile e prevalentemente soleggiato, a parte qualche velatura in transito. Mentre le temperature saranno in ulteriore rialzo.

I primi cambiamenti delle condizioni meteo, invece, sono attesi per la giornata di giovedì 28 agosto, quando sull’Italia è atteso l’arrivo di una perturbazione atlantica.

 

Â