Impatto devastante in autostrada: conducente sotto shock

Un uomo ha rischiato la vita in autostrada dopo un incidente gravissimo che gli ha scatenato uno stato di shock pesante

I cinghiali stanno diventando un problema per tutte quelle città che si affacciano su zone immerse nel verde. Alla ricerca di cibo, forse attratti anche dal movimento e dalle luci, questi facoceri si avviano verso le strade, popolano aree destinate all’uso esclusivo umano. Ormai, imbattersi in uno di questi animali mentre si transita per strada non è una novità, non desta quasi nemmeno stupore, anche quando li si vede attraversare la strada in fila con i propri cuccioli. Il loro habitat sembrerebbe essere cambiato, sarebbero pronti a dividerlo con gli esseri umani, ma l’incompatibilità tra specie lo rende impossibile.

Impatto devastante in autostrada: conducente sotto shock
Un automobilista ha investito un cinghiale (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Il cinghiale, inutile nascondersi, è un animale pericolo per l’uomo. Così come l’uomo può esserlo per lui. Sappiamo tutti che quando ci imbattiamo in un esemplare femmina, con i cuccioli al seguito, la cosa migliore è evitare ogni passo falso perché facilmente suscettibile. Allo stesso tempo, però, loro non sanno che gettandosi in mezzo alla strada rischiano di essere colpiti da una macchina lanciata, che può provocargli la morte. Incompatibilità, appunto, quella che domina un rapporto tra due esseri viventi che la natura ha appositamente separato, ma che ora sembrano essersi trovati in un contesto non idilliaco.

Un uomo investe un cinghiale

La dimostrazione di quanto spiegato la si può trovare in un fatto avvenuto nelle scorse ore vicino a San Benedetto, all’altezza dell’Ascoli mare, presso dello svincolo di Porto d’Ascoli. Lungo la superstrada sono state costrette a intervenire le forze dell’ordine dopo un duro incidente che ha visto coinvolti un cinghiale e un automobilista. Quest’ultimo stava serenamente percorrendo , a velocità sostenuta – ma non per forza oltre i limiti -, la strada quando all’improvviso un facocero non si è gettato in mezzo, finendo per essere colpito. La stazza dell’animale ha inevitabilmente distrutto il veicolo, la forza e la velocità dell’impatto hanno fatto il resto.

Un uomo investe un cinghiale
Il cinghiale stava attraversando la superstrada (Pixabay) – Cityrumors.it

Il povero animale è stato trovato senza vita. L’incidente è stato troppo forte per pensare a una sua sopravvivenza. Illeso, invece, l’autista che, a parte lo shock non ha riportato ferite o problemi rilevanti. Questo ha raccontato poi alle autorità di non essere riuscito a evitare il cinghiale. Avendolo visto all’ultimo ha provato a frenare e sterzare, ma era ormai troppo tardi e il danno chiaramente inevitabile. Sul posto si è comunque recata l’ambulanza per eventuali accertamenti sullo stato di salute dell’uomo, confermando l’assenza di lesioni gravi o altro genere di problemi. Nelle ore seguenti la strada è stata momentaneamente bloccata per provvedere alla sua pulizia dai resti dello schianto.

Gestione cookie