Le previsioni meteo della settimana di metà dicembre sulle Marche: ecco che tempo farà. Tutti gli ultimi aggiornamenti.
La nuova settimana iniziata lunedì 15 dicembre, dando avvio alla metà del mese, si è aperta all’insegna del tempo prevalentemente stabile sulle Marche. Un lunedì pieno di sole al mattino, salvo qualche annuvolamento e alcuni banchi di nebbia nel pomeriggio.

Nebbie e foschie dovute all’alta pressione che ha portato anche inversioni termiche: più umido e freddo in pianura e a basse quote, più soleggiato e mite ad alte quote.
Già da martedì 16 dicembre, tuttavia, le condizioni meteorologiche cambieranno, con l’arrivo sull’Italia di una perturbazione atlantica che porterà nuove precipitazioni, anche sulle Marche. Di seguito le previsioni meteo in dettaglio per i prossimi giorni.
Previsioni meteo da lunedì 15 dicembre sulle Marche
Nella giornata di martedì 16 dicembre avremo sulle Marche cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con piogge moderate nelle zone interne centro-occidentali, mentre sulla costa adriatica le piogge saranno deboli. Come annuncia 3bmeteo. Le piogge si intensificheranno a partire dal pomeriggio sulle zone appenniniche, fino ad assumere carattere di rovescio e anche temporalesco.
Le temperature scenderanno, con lo Zero termico a 2600 metri. I venti soffieranno deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali, il mare sarà da mosso a molto mosso.

Per mercoledì 17 dicembre, le precipitazioni si esauriranno nel corso della giornata, con un miglioramento generale del tempo sebbene ancora variabile. I cieli saranno nuvolosi o parzialmente nuvolosi, mentre alla sera sono previsti banchi di nebbia o foschie. Le temperature saranno stabili, lo zero termico a 2450 metri. I venti saranno deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; il mare da molto mosso a mosso.
Un più deciso miglioramento caratterizzerà la giornata di giovedì 18 dicembre con maggiori schiarite dovute a un rialzo della pressione medio-alta. Sulla nostra regione i cieli saranno per lo più sereni o poco nuvolosi. L temperature sono previste in leggero rialzo, con lo Zero termico intorno ai 2500 metri. I venti saranno deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; il mare da mosso a poco mosso.
Per venerdì 19 dicembre è atteso l’arrivo di nuovi correnti di aria umida che aumenteranno la nuvolosità dal pomeriggio, mentre sulla costa centro-settentrionale i cieli saranno coperti già dal mattino. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; il mare sarà poco mosso.
La tendenza meteo per il weekend di sabato 20 e domenica 21 dicembre annuncia cieli con nubi sparse e ampie schiarite. Sono previsti banchi di nebbia al mattino di sabato, mentre il tempo sarà più soleggiato domenica. I venti saranno deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a orientali; il mare poco mosso.





