Le previsioni meteo della settimana sulle Marche: ci saranno ancora piogge e un calo delle temperature, fin sotto le medie. Gli aggiornamenti.
Non solo nel weekend, le piogge torneranno anche all’inizio e alla fine di questa settimana. Dopo i temporali di sabato scorso, anche con allagamenti e grandinate, e la pausa di domenica, con sole e nuvole, lunedì 28 luglio il tempo sarà ancora instabile, con nuvole e nuovi rovesci.

Il vantaggio di questa instabilità è un clima decisamente più fresco e piacevole. Anche nella giornata di domenica, pur soleggiata, le temperature sono state decisamente più miti rispetto al gran caldo della scorsa settimana. Nei prossimi giorni avremo temperature ancora miti, anzi in calo e perfino sotto la media di stagione.
Le temperature, infatti, scenderanno ancora, a causa del nuovo fronte di aria fresca in arrivo sull’Italia. Di seguito, scopriamo le previsioni meteo in dettaglio per le Marche. Ecco che tempo farà questa settimana.
Il meteo della settimana per le Marche prevede ancora pioggia e calo delle temperature
Una pausa dall’estate che farà piacere a molti, con un deciso calo delle temperature ma anche con nuove precipitazioni, tra piogge, rovesci e vento forte. La nuova corrente di aria fresca in arrivo dal Nord Europa ha già raggiunto le regioni settentrionali d’Italia domenica sera, mentre nella giornata di lunedì 28 luglio è arrivata al Centro e sulle Marche.
La giornata è iniziata con i cieli coperti, seguiti da venti forti e poi piogge, rovesci e temporali, con temperature massime in deciso calo, anche fino ai 22 gradi. Le piogge, deboli nella prima parte della giornata, sono previste in intensificazione nel pomeriggio. Si legge su 3bmeteo.

Le precipitazioni interesseranno tutti i settori della regione, litorale e Appennino. In serata è prevista una attenuazione dei fenomeni. I venti soffieranno moderati, più forti sulla costa, dai quadranti nord-occidentali e in rotazione. Lo zero termico scenderà a 3450 metri. Il mare sarà poco mosso.
Nella giornata di martedì 29 luglio sono previste ancora piogge nelle prime ore della giornata ma con attenuazione dei fenomeni già dal mattino. Mentre nel pomeriggio sono attese schiarite. Le temperature si manterranno stabili o in leggero rialzo.
Per mercoledì 30 luglio, il tempo dovrebbe mantenersi stabile e prevalentemente soleggiato sulle Marche, salvo qualche passaggio di nubi. Dal pomeriggio potrebbe verificarsi qualche piovasco sparso o temporale locale nelle zone interne. Le temperature massime saranno in lieve aumento tra i 25 e i 29 gradi.
Anche giovedì 31 luglio dovrebbe continuare la stabilità, salvo qualche nube sparsa sui litorali. Mentre sulle zone in prossimità dell’Appennino è prevista pioggia debole, invece nubi sparse con schiarite sulla dorsale appenninica.
Nei primi due giorni di agosto, venerdì 1 e sabato 2, il tempo sarà ancora stabile e prevalentemente soleggiato, salvo nubi sparse con schiarite sulle zone interne. Mentre per domenica 3 agosto è attesa una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali un po’ su tutta la regione, a cominciare dalla metà della mattinata, con attenuazione dei fenomeni alla sera. È ancora presto, tuttavia, per previsioni precise per il prossimo weekend.