Le previsioni meteo per la settimana di metà novembre sulle Marche: arrivano piogge ma soprattutto il freddo. Che tempo farà.
La nuova settimana che ha aperto la metà inoltrata del mese si novembre si è aperta sulle Marche all’insegna del tempo variabile, con cieli nuvolosi e deboli piogge, alternati a schiarite, con tempo in miglioramento alla sera. Nei prossimi giorni sono previste più perturbazioni, con piogge diffuse su tutta la regione.

Già nella giornata di martedì 18 novembre, un nuovo impulso di aria fredda porterà piogge, anche abbondanti, soprattutto nelle zone interne appenniniche, nella prima parte della giornata, in attenuazione dal pomeriggio-sera. I cieli saranno molto coperti e le temperature in calo, con le massime tra 13 e 17 gradi.
Un nuovo cambiamento è atteso per mercoledì 19 novembre, con ulteriori schiarite e cieli parzialmente nuvolosi. Di seguito, scopriamo le previsioni del tempo in dettaglio.
Previsioni meteo della settimana sulle Marche: in arrivo piogge e freddo
Dopo il maltempo di martedì 18 novembre, sulle Marche è atteso per mercoledì 19 novembre un miglioramento delle condizioni meteo, senza piogge e con cieli irregolarmente nuvolosi, come prevede 3bmeteo. Le nubi si alterneranno alle schiarite per tutta la giornata. Mentre le temperature saranno stabili.
I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-occidentali, in rotazione ai quadranti nord-orientali. Il mare sarà da mosso a poco mosso. Lo zero termico intorno ai 2100 metri. Il tempo stabile, tuttavia, non durerà molto, perché già dalla giornata di giovedì è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione.

Per giovedì 20 novembre, infatti, sono previste nuove piogge sebbene non diffuse su tutta la regione. Saranno concentrate soprattutto nelle zone interne meridionali, mentre sulla costa e sulle zone interne settentrionali saranno alternate a schiarite. Cieli più coperti alla sera e con piogge solo sulle zone costiere e collinari delle Marche meridionali. Le temperature scenderanno.
Un ulteriore peggioramento del tempo, invece, è previsto per venerdì 21 novembre, con l’arrivo di rovesci e temporali, con precipitazioni intense soprattutto sulla costa e la collina settentrionali. Le piogge saranno più deboli nelle zone meridionali. Pioverà tutto il giorno, con fenomeni in attenuazione alla sera. Le temperature scenderanno. I venti soffieranno moderati e il mare sarà mosso o molto mosso.
Per sabato 22 novembre, le tendenze meteo danno ancora pioggia e anche neve sull’appennino settentrionale, anche sotto i mille metri. Qualche schiarita è prevista sul litorale meridionale. Mentre in serata, i fenomeni dovrebbero attenuarsi. Le temperature scenderanno ancora.
Per domenica 23 novembre, sebbene sia ancora presto per previsioni meteo, il tempo dovrebbe essere più variabile, con piogge alternate a schiarite, in particolare sulla costa. Mentre nell’entroterra sarà più nuvoloso.





