Il maltempo continua ad essere una ‘minaccia’ per il nostro Paese. Nei prossimi giorni è in arrivo una nuova perturbazione. L’esperto in esclusiva.
Tregua meteo finita nelle Marche? Sembrerebbe di sì. Le previsioni in questo momento parlano chiaro, ma sicuramente la strada è ancora lunga e non sono escludere delle modifiche. Per adesso, però, l’alta pressione sembra essere destinata a lasciare per un po’ la nostra regione e lasciare campo libero ad una breve, ma forse intensa perturbazione.
La nostra redazione ha contattato in esclusiva Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, per fare il punto della situazione e capire meglio cosa succederà nei prossimi giorni nelle Marche a livello meteorologico.
Gussoni: “In arrivo nuove piogge”
Mattia Gussoni, le Marche sono state tra le regioni più colpite dal maltempo ad ottobre. Nei prossimi giorni dobbiamo aspettarci ancora pioggia.
“Purtroppo sì. Giovedì arriverà qualche pioggia, ma fortunatamente meno pesante rispetto alle altre volte. Si tratta di una perturbazione che attraverserà veloce la regione per poi stare un po’ di più in Abruzzo“.
Quindi da venerdì assisteremo ad un ritorno del sole?
“Assolutamente. Come detto in precedenza, giovedì avremo qualche pioggia. Poi da venerdì assisteremo ad un ritorno dell’alta pressione e del sole almeno per tutto il weekend. Da lunedì potrebbero esserci altre novità, ma è ancora presto per avere certezze“.
Le temperature?
“Anche in questo caso non registreremo differenze rispetto alle altre parti d’Italia. Da venerdì ci sarà di giorno un clima mite, poi la sera e al primo mattino avremo un crollo drastico, che è comunque tipico del periodo“.