Vis Pesaro-Ascoli, le pagelle: Corazza ancora a segno, serata no per Tavcar

I bianconeri proseguono con il loro digiuno di vittorie. Nel derby un rigore del bomber consente di portare a casa un punto d’oro per come si era messa la partita.

Prosegue la pareggite per l’Ascoli. Contro la Vis Pesaro arriva il quarto 1-1 consecutivo e Di Carlo che deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria da quando siede sulla panchina bianconera.

Corazza
Vis Pesaro-Ascoli, le pagelle: Corazza ancora a segno, serata no per Tavcar (Lapresse) – ascoli.cityrumors.it

Non è stato sicuramente un derby giocato molto bene dall’Ascoli, che nel finale è riuscito a trovare il pareggio con il solito Corazza su rigore sfruttando anche lo shock dei padroni di casa per l’uscita in barella di Molina (lieve malore ndr).

Vis Pesaro-Ascoli: le pagelle dei bianconeri

Livieri 6.5: la sua parata sulla punizione di De Paola vale molto guardando poi alla fine il risultato conclusivo. Per il resto una partita con diversi brividi anche se non deve fare interventi particolari.

Adjapong 5: ritorna titolare, ma anche questa sera non convince. Come Tavcar sbaglia sulla rete di Cannavò. Spinge poco e su quella fascia va in difficoltà.

Gagliolo 6: davanti la Vis Pesaro ha uomini di esperienza e lui tiene bene. Nel finale paga un po’ di nervosismo, ma non perde mai la testa.

Tavcar 4: preferito a Quaranta, il centrale di difesa incappa in una serata storta. Sbaglia sul gol di Cannavò, non sfrutta una buona occasione per pareggia e poi lascia la sua squadra in 10 per un doppio giallo.

Cozzoli 6: con Marsura dialogano bene soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa viene messo maggiormente in difficoltà da Orellana, ma comunque riesce a reggere l’urto.

Bertini 6: preferito a Bando, l’ex Lazio prova a dare geometria alla squadra e nel primo tempo ci riesce bene. Nella ripresa cala un po’ anche lui. (Dal 76′ Caccavo sv)

Varone 6.5: la traversa ancora oggi vendica vendetta. Per il resto comunque è autore di una prestazione positiva per tutti i 90 minuti. Nel finale anche lui si innervosisce, ma poco da segnalare dal punto di vista comportamentale.

Varone
Vis Pesaro-Ascoli: le pagelle dei bianconeri (Lapresse) – ascoli.cityrumors.it

Marsura 6.5: uno dei migliori in casa Ascoli. Su quella fascia è un pericolo costante per la difesa avversaria. Dai suoi piedi partono alcuni cross pericolosi. Esce per infortunio. (Dal 66′ Achik 6: non come Marsura, ma il suo ingresso in campo è comunque positivo. Prova con la qualità a mettere la difesa avversaria, ma poco da segnalare).

Silipo 6.5: si conferma uno dei più in forma. Anche oggi, soprattutto nel primo tempo, si rende pericoloso in più di un’occasione. Va anche vicino al gol. Cala un po’ nella ripresa (Dal 76′ Tirelli sv).

Menna 6: ritorna titolare dopo un lungo periodo di assenza, prova a spingere, ma fatica a rendersi pericoloso. Riesce a dare un contributo maggiore in fase difensiva. (Dal 59′ Tremolada 5: ingresso complicato per l’ex Modena. Ci prova su qualche calcio piazzato, ma per il resto davvero poco per un giocatore con la sua classe).

Corazza 6: Tonucci non è un avversario semplice da affrontare e lo ha visto molto bene il calciatore dell’Ascoli. Ma comunque resta una partita di sacrificio. Il tutto ricompensato dal rigore del pareggio.

Di Carlo 6: deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Il punto muove la classifica, ma oggi c’è stato un passo indietro rispetto Pontedera.

Gestione cookie