Pedaso, Giornata dedicata al ‘Primo Soccorso’ per gli studenti della Scuola Secondaria

Una bella giornata di sole, ha fatto da cornice al corso di Primo Pronto Soccorso rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di Pedaso. Il compito della formazione, è stato affidato alla Croce Verde di Valdaso capitanata da Paolo Matacotta.

Dopo i saluti della Dirigente dell’ Isc Vincenzo Pagani, la Dottoressa Anna Rita Brigliozzi e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pedaso, Maria Grazia D’Angelo, sono iniziate le lezioni.

Dopo le istruzioni di natura teorica, l’organizzazione ha diviso in quattro aeree il gruppo di studenti utilizzando i famosi ‘manichini’ in modo che gli alunni hanno potuto sperimentare i gesti e le manovre salvavita, da utilizzare in situazioni di emergenza e gli interventi di base in caso di malori o piccoli incidenti.

L’Istituto Scolastico nel corso dell’anno, ha svolto con gli insegnanti lezioni di natura teorica con il Progetto ‘Primo Pronto Soccorso’.

L’obiettivo è stato quello di formare e informare, ma soprattutto creare i Volontari del Futuro. Un ringraziamento particolare va quindi alla Croce Verde di Valdaso, che con tanto impegno ha messo a disposizione le proprie conoscenze per le nuove generazioni.

“Questa è la scuola che vogliamo” hanno ripetuto più volte i ragazzi: lezioni all’aperto rispettando le normative Covid, ma soprattutto tante domande e curiosità. Una bella giornata di formazione e informazione.

Impostazioni privacy