Una bella giornata di sole, ha fatto da cornice al corso di Primo Pronto Soccorso rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di Pedaso. Il compito della formazione, è stato affidato alla Croce Verde di Valdaso capitanata da Paolo Matacotta.
Dopo i saluti della Dirigente dellâ Isc Vincenzo Pagani, la Dottoressa Anna Rita Brigliozzi e dellâAssessore alle Politiche Sociali del Comune di Pedaso, Maria Grazia DâAngelo, sono iniziate le lezioni.
Dopo le istruzioni di natura teorica, lâorganizzazione ha diviso in quattro aeree il gruppo di studenti utilizzando i famosi âmanichiniâ in modo che gli alunni hanno potuto sperimentare i gesti e le manovre salvavita, da utilizzare in situazioni di emergenza e gli interventi di base in caso di malori o piccoli incidenti.
LâIstituto Scolastico nel corso dellâanno, ha svolto con gli insegnanti lezioni di natura teorica con il Progetto âPrimo Pronto Soccorsoâ.
Lâobiettivo è stato quello di formare e informare, ma soprattutto creare i Volontari del Futuro. Un ringraziamento particolare va quindi alla Croce Verde di Valdaso, che con tanto impegno ha messo a disposizione le proprie conoscenze per le nuove generazioni.
âQuesta è la scuola che vogliamoâ hanno ripetuto piĂš volte i ragazzi: lezioni allâaperto rispettando le normative Covid, ma soprattutto tante domande e curiositĂ . Una bella giornata di formazione e informazione.