Le condizioni di Re Carlo si aggravano. La radioterapia sta dando gli effetti sperati? Ecco cosa dicono i medici.
Da Buckingham Palace arrivano notizie poco incoraggianti. I beninformati sostengono che le condizioni di salute del Sovrano siano precarie. Nonostante il 26 aprile scorso da Palazzo sia giunto un comunicato attraverso il quale è stato annunciato il suo ritorno agli eventi pubblici, sembrerebbe che stia sempre peggio. Si tratta invero di apparizioni sporadiche e brevi, non potrà infatti sostare per molto tempo: ha bisogno di riposo e di quiete. In seguito all’ operazione chirurgica che ha subito qualche mese fa, i medici gli hanno diagnosticato un cancro e la degenza sarà lunga.
Non è chiaro che tipo di malattia abbia colpito il Monarca e a quale stadio sia. Tuttavia, fonti vicino alla Royal Family inglese sostengono che Carlo si stia sottoponendo ad una radioterapia, dato che si reca con assiduità in ospedale a Londra.
Non ci sono state conferme da Buckingham Palace, ma al momento neppure delle smentite. Solo qualche settimana fa sembrerebbe che i medici, soddisfatti per l’esito delle prime cure, gli abbiano dato l'”ok” per brevi uscite in pubblico. Ma deve stare attento, poiché le sue condizioni restano precarie: è necessario scongiurare il rischio di infezioni che potrebbero aggravare la sua situazione.
Re Carlo: le sue condizioni di salute si sono aggravate?
Così come riportato anche dal settimanale Gente, Re Carlo negli ultimi giorni avrebbe accusato dei lancinanti dolori alle ossa, una situazione che ha destato allarmismo tra i suoi familiari e amici. L’informazione ha gettato i sudditi nello sconforto, in tanti si chiedono dunque se la radioterapia stia dando i suoi effetti o se le sue condizioni di salute siano peggiorate.
C’è il massimo riserbo al riguardo, quindi non è possibile affermare con certezza se la ripresa, seppur lenta, ci sia o meno. I tabloid inglesi parlano di un progressivo peggioramento, ma come poc’anzi accennato da Palazzo nessuna informazione è stata divulgata. In beninformati parlano di un periodo particolarmente duro, soprattutto per William, in quanto non solo sta affrontando la malattia di suo padre, ma anche quella di Kate Middleton.
La consorte ha infatti scoperto di avere un tumore e, in seguito ad un intervento chirurgico, ha deciso di sottoporsi ad una chemioterapia preventiva. Si tratta di circostanze avverse, che stanno minando la pace interiore del Principe. Per questo motivo in molti si auspicano che possa trovare un equilibrio con Harry, affinché abbia un supporto concreto e un aiuto sentito in un momento così delicato.