Re Carlo e la malattia, la decisione è presa: cosa farà per il suo popolo

Re Carlo ha preso un’incredibile decisione: nessuno se l’aspettava, ma adesso il popolo si dovrà adeguare.

All’inizio dell’anno Carlo III ha annunciato di avere un tumore alla prostrata e di aver già iniziato le cure. Dopo diverse settimane di riposo, il sovrano ha ripreso a rispettare il calendario dei suoi interventi pubblici, pur mantenendo qualche precauzione. Il suo stato di salute interessa moltissimo agli abitanti del Regno Unito, diversi tabloid locali provano a fornire ogni giorno notizie nuove, a volte inventando scoop che non esistono.

Re Carlo prende una decisione importante
Re Carlo ha preso una decisione che nessuno si sarebbe aspettato (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Ad esempio, all’inizio di maggio un programma televisivo aveva annunciato un peggioramento della salute del sovrano, costringendo Buckingham Palace a pubblicare un comunicato ufficiale nel quale la Famiglia Reale ha tentato di rassicurare tutti. In questi giorni, si sta discutendo molto di una scelta che Re Carlo avrebbe preso. Con ogni probabilità, ci ha pensato a fondo, ma ormai il dado è tratto. Ecco cosa ha deciso il sovrano d’Inghilterra e perché questa svolta ha attirato l’attenzione dei media britannici.

Re Carlo, mentre le cure proseguono il sovrano decide di farlo: una sorpresa per i sudditi

Nonostante la malattia, Carlo III continua ad occuparsi dei suoi impegni pubblici con grande forza e determinazione. Da poco, è emersa una decisione che ha sorpreso tutti gli abitanti del Regno Unito: il Re visiterà l’Isola di Jersey, una dipendenza della Corona britannica che si trova nel Canale della Manica. Essa fa parte del Ducato di Normandia e del Baliato di Jersey. Il monarca si recherà nell’isola insieme alla Regina consorte, Camilla.

Cosa farà Re Carlo in futuro
Nonostante le sue condizioni di salute, il Re visiterà l’Isola di Jersey (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

La visita avverrà a luglio, pochi giorni dopo il giuramento del sovrano per il nuovo Primo Ministro del Regno Unito. Carlo e Camilla dovrebbero partire il 15 del mese, ma la data potrebbe subire delle variazioni a causa delle cure alle quali il Re si sta sottoponendo in questi mesi. La loro presenza nell’isola non è in dubbio e i preparativi sono già partiti. L’Assemblea degli Stati è stata avvertita, quindi il ritorno di Carlo a Jersey è ormai ufficiale.

Il sovrano, in passato, ha soggiornato nella località. Era il 2005, quando ha accompagnato sua madre in un’altra visita ufficiale. Molti inglesi hanno commentato la notizia con stupore perché non pensavano che Carlo III potesse decidere di affrontare un viaggio così impegnativo proprio mentre è alle prese con un cancro alla prostrata. Ma è evidente che il Re voglia continuare a rispettare i suoi impegni e non abbia nessuna intenzione di rinunciare all’aspetto pubblico del suo ruolo.

Gestione cookie