Ritrovato in buone condizioni Nicola, il bambino di 2 anni scomparso a Palazzuolo sul Seni

Una bellissima notizia: è stato ritrovato in buone condizioni il bambino di 2 anni, Nicola, che risultava scomparso da ieri a Palazzuolo sul Senio.
L’annuncio arriva dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS, condiviso con gioia sui social.
Il piccolo è stato trovato a circa tre chilometri dalla sua casa e stando alle prime informazioni sarebbe stato un giornalista della Rai a ritrovarlo e a lanciare l’allarme, salendo versa la casa del bambino ha sentito rumori e lamenti. Il bambino era in fondo a una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri.
Il piccolo era scomparso la notte tra il 21 e il 22 giugno, da un casolare sull’Appennino dove vive coi genitori e il fratellino di 4 anni. La famiglia vive in una casa isolata, in una zona impervia, raggiungibile solo da una mulattiera.
Lunedì sera i genitori hanno messo a letto i due figli, anche Nicola e successivamente hanno trovato un lettino vuoto. Hanno cercato per tutta la casa, poi nei terreni intorno. Hanno dato l’allarme ai carabinieri. Nicola è un bimbo che vive in campagna e ha sviluppato presto autonomia nei movimenti, abituato a muoversi da solo oltre i margini dell’abitazione e le immediate vicinanze.

L’ipotesi ritenuta più probabile è che durante la notte, non è chiaro in quale orario, si sia svegliato, sia sceso dal letto e sia uscito di casa.

Impostazioni privacy