Il celebre chef ha raccontato il “disastro” accaduto durante una puntata di 4 Ristoranti: le sue parole hanno sorpreso tutti.
Alessandro Borghese è sicuramente noto ai più per essere, oltre che uno chef, il conduttore di una trasmissione molto seguita e amata: 4 Ristoranti, il programma in cui un gruppo di ristoratori si sfida, votando location, menu, servizio e prezzo delle attività dei loro avversari.
Proprio Alessandro Borghese ha il ruolo di confermare o ribaltare la decisione dei concorrenti in gara, dando anche lui un voto alle stesse categorie e assegnando un bonus. In un’intervista, lo chef e conduttore ha raccontato quanto accaduto nel backstage di una puntata e nessuno si sarebbe mai aspettato simili parole.
Alessandro Borghese, la confessione inaspettata: quello che è successo nel backstage ha spiazzato tutti
Intervistato nel podcast 2046 di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, Alessandro Borghese ha parlato del dietro le quinte di alcuni episodi di 4 Ristoranti, soffermandosi su un avvenimento che ha lasciato tutti spiazzati. Lo chef ha rivelato che, mentre si trovava in un bellissimo lungomare, in un ristorante ha ordinato una spigola all’acqua pazza. Quando è arrivato il piatto, si è sorpreso per aver ricevuto solo il corpo del pesce e non la testa, che è una parte che lui apprezza molto.
A quel punto, ha chiesto se la spigola fosse fresca e dove fosse la testa del pesce. Il cameriere gli ha riposto “Tranquillo, che sistemo tutto” e si è avviato verso la cucina. Alessandro l’ha seguito e si è accorto che aveva intrufolato la mano nella pattumiera per recuperare la testa e appiccicarla al resto del pesce.
Borghese ha lasciato tutti sbalorditi con questo disgustoso racconto e in studio non sono mancati i commenti di disapprovazione per quanto successo. Alla domanda “Cosa gli hai detto?”, infatti, lo chef ha spiegato: “È successo un bel disastro”. Questo, però, non è stato l’unico episodio che ha messo a dura prova Borghese. Il conduttore ha raccontato di un altro ristorante, in Sardegna, nel corso di una puntata a cui hanno presto parte alcuni pastori come concorrenti.
Visualizza questo post su Instagram
Ordinando “Sa Cordula”, ovvero l’intestino tenue dell’agnello avvolto su se stesso, uno dei partecipanti si è accorto che questo non era stato pulito bene e che era ancora pieno di escrementi dell’animale. In quella circostanza, Alessandro ha mangiato un pezzetto del piatto, ma poi è scappato dietro al capanno a vomitare. Insomma, pensando ad una trasmissione così famosa e che va avanti da anni, il pubblico non poteva immaginare che si celassero episodi tanto disgustosi – che, però, Borghese ha superato con classe.