Sistema Museale Piceno presenta “Ti racconto una storia”, ecco i comuni coinvolti

Il Sistema Museale Piceno presenta il progetto “Ti racconto una storia, una settimana di racconti, laboratori, visite e iniziative proposte dai musei aderenti alla rete.

“I visitatori saranno coinvolti in racconti e saperi tradizionali dei nostri luoghi in una trasmissione personale e intima. Nella locandina trovate gli eventi principali in programma, ma il cartellone sarà ulteriormente arricchito con contributi digitali e multimediali che sarà nostra cura condividere sui canali social e web.”- spiegano gli organizzatori.

I comuni coinvolti saranno Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Castignano, Castorano, Comunanza, Force, Grottammare, Massignano, Montalto delle Marche, Montemonaco, Monteprandone, Offida, Roccafluvione, Venarotta e il Museo Biblioteca Marcucci.

Il Sistema Museale Piceno è una rete di 30 Comuni della provincia di Ascoli Piceno, che coinvolge in tutto 80 realtà museali. Creata nel 2017 dal BIM Tronto, insieme a Mete Picene mira a sviluppare un nuovo modello virtuoso di turismo socioculturale nell’entroterra piceno, quale elemento di rinascita economica e superamento degli eventi sismici.

 

Impostazioni privacy