Al Bano e Orietta Berti, quello strano legame segreto profondissimo che nessuno conosceva

Al Bano e Orietta Berti sono due grandi volti della musica italiana, ma in pochi sanno che sono accomunati da un legame profondissimo: scopriamo di cosa si tratta.

La musica leggera italiana è una delle più seguite e apprezzate in tutto il mondo, e tra i suoi protagonisti assoluti ha sempre avuto Albano Antonio Carrisi, in arte Al Bano, e Orietta Galimberti, al secolo Orietta Berti. Nonostante la carta d’identità di entrambi non sia più verdissima, entrambi hanno grandi progetti in ballo e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Emerge il legame tra Al Bano e Orietta Berti
Cosa lega Al Bano e Orietta Berti? I due artisti sono uniti da un retroscena segreto (Foto Ansa) – ascolicityrumors.it

Se l’interprete l’ha dichiarato senza mezzi termini in una recente intervista, è chiaro che anche per il cantautore sia così, come dimostrato anche dal prossimo concerto in programma in autunno in Campania e che ha già raccolto grandi adesioni da parte del pubblico. D’altronde, quando si tratta di loro due, è davvero impossibile non essere attratti dal loro stile e da quei successi iconici, di anni e anni fa, che spesso ci fanno canticchiare durante la quotidianità.

Al Bano e Orietta Berti, uniti da un legame speciale: il racconto della loro incredibile esperienza

In pochi sanno che i due grandi talenti vocali sono stretti da un legame molto forte e profondo, quello con Padre Pio. In un’intervista, Al Bano ha raccontato a Di più Tv di una volta che si trovava a Pietralcina ed è entrato in una chiesetta dedicata proprio al Santo: “Ho sentito subito la bellissima sensazione di pace e serenità che avverto quando mi avvicino ai luoghi della sua vita”.

Orietta Berti racconta la sua esperienza speciale
Sia Al Bano che Orietta Berti hanno parlato della loro devozione per Padre Pio (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

E poi, la rivelazione: “Mi è venuto naturale fare un piccolo vocalizzo e, per la prima volta dopo mesi, ho sentito la voce uscire dalla gola di nuovo limpida e potente come nei giorni migliori“. Al Bano ha, dunque, precisato che secondo lui si era trattato di un miracolo di Padre Pio alle sue corde vocali, che aveva lasciato tutti increduli.

Anche la storia di Orietta Berti non è da meno: “Ho sentito la mano di Padre Pio in un momento in cui avrei potuto sentirmi perduta, quando nel 2012 un terremoto ha scosso la mia amata Emilia“. In quegli attimi di sconforto, ha pensato al Santo e si è sentita protetta, dato che aver visto poco prima l’immaginetta che tiene in casa, ed è stata sicura che non sarebbe accaduto nulla di brutto.

Padre Pio è entrato nella sua vita fin dal 1967 e, da allora, è stato un riferimento potente al suo fianco: “Ogni volta che mi hanno invitata a Una voce per Padre Pio sono sempre stata felice e onorata di cantare e portare la mia testimonianza di fede“, ha concluso. Esattamente la stessa emozione provata da Al Bano.

Impostazioni privacy