Al Bano, spunta ora la verità sulla pensione da fame: le cifre reali sono queste

Al Bano è di nuovo al centro dell’attenzione. Questa volta le sue parole hanno scatenato il putiferio. Ecco cosa è successo.

La carriera di Al Bano ha inizio nel 1965 e il cantante, ancora oggi, continua a regalare emozioni. Durante gli ultimi 50 anni, le informazioni riguardo la sua vita privata e al suo matrimonio con Romina Power hanno ricoperto intere pagine di cronaca rosa. La coppia ha avuto tre figli: Ylenia – scomparsa misteriosamente nel 1993-, Yari, Cristel e Romina Junior. Mentre dalla relazione con Loredana Lecciso sono nati Jasmine e Albano Junior.

Al Bano risponde a una domanda sulla pensione
Al Bano finisce al centro delle polemiche per le sue affermazioni sulla pensione (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Fin da piccolo muove i primi passi nel mondo della musica, suonando la chitarra e cantando stornelli e canzoncine provenienti dalla sua terra d’origine. A 17 anni, però, decide di lasciare l’Istituto magistrale di Lecce che frequenta per trasferirsi a Milano. È proprio qui che lavora nella trattoria Il dollaro, all’interno della quale si sono fermati spesso diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Infatti, per merito della sua occupazione ha avuto la possibilità di farsi conoscere dal produttore maestro Pino Massara, il quale decide di invitarlo alla Celentano-Massara, luogo in cui si ricercano nuovi talenti. Grazie all’esito del provino, Al Bano registra il suo primo album nel 1956. E da allora la sua carriera diventa un susseguirsi di successi.

Il retroscena svelato da Al Bano

Durante un’intervista, un giornalista ha chiesto ad Al Bano se riuscirebbe a vivere con una pensione di 1.470 euro. La risposta del cantante ha lasciato tutti senza parole: ha affermato che, con questa cifra, non sarebbe nemmeno in grado di pagare il caffè agli amici. Una dichiarazione che sembra non essere piaciuta al mondo dei social, in quanto numerosi utenti si sono scatenati contro l’artista.

Al Bano torna a parlare della pensione e risponde alle critiche
Il cantante ha deciso di rispondere alle critiche ricevute (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

E così Al Bano, nel momento in cui è intervenuto a Rai Radio 2 nel format Lunatici, ha parlato ancora una volta delle sue condizioni economiche, andando a dare una risposta a tutti quegli attacchi che ha ricevuto sui social, ossia agli utenti che hanno sottolineato che le sue lamentele sulla pensione percepita risultano essere fuori luogo.

“Ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione. Non vedo qual è il problema. La gente mi sta dicendo cose brutte, sui social scrivono di tutto, io non ho fatto nulla a nessuno” sono state le sue parole. Insomma, sembra che ancora una volta Al Bano sia stato in grado di tornare al centro dell’attenzione e di riempire altre pagine di cronaca rosa a seguito delle polemiche nate sulle sue dichiarazioni riguardo alla pensione.

Impostazioni privacy