Alba Parietti ha compiuto 63 anni. Ancora bellissima e sensuale, ha ricevuto dal figlio Francesco un regalo molto particolare.
63 anni compiuti proprio in questi caldi giorni di luglio. Auguri ad Alba Parietti, per la quale il tempo sembra davvero essersi fermato. La conduttrice televisiva, showgirl e attrice, infatti, è più bella e sensuale che mai. Qualità che, peraltro, l’hanno accompagnata in tutto l’arco della sua carriera e della sua vita. Per il suo compleanno, ha ricevuto un regalo molto singolare dal figlio Francesco. Ecco di cosa si tratta.
Sulla scena addirittura dai primi anni ’80 e, quindi, giovanissima. La Parietti ha fatto tutto nella vita. Dalla televisione al cinema. Ma anche la cantante, dato che, da ragazza, si è cimentata solo sotto lo pseudonimo di Alba. Ma la popolarità vera arriva negli anni ’90, quando affianca Massimo Caputi nella conduzione di Galagol, la trasmissione sportiva in onda su Telemontecarlo (l’ex LA7). Le sue gambe accavallate su uno sgabello altissimo sono un cult della televisione italiana.
Negli anni, comunque, sono stati diversi i programmi importanti in cui la bella Alba ha avuto un ruolo. Nel 1992 è al Festival di Sanremo. Mentre, tanto sulle reti RAI che su quelle Mediaset, la ricordiamo, in ordine sparso, in programmi come Domenica In, Papaveri e papere, Macao, Capriccio e Non sono una signora.
Se le sue gambe su Telemontecarlo erano un cult, lo è ancor di più il film Il macellaio, una pellicola dal taglio erotico, che ha consacrato la bella torinese. Non l’unica incursione al cinema, dato che la ricordiamo in Sapore di mare (1983), Abbronzatissimi (1991) e Paparazzi (1998).
L’inedito regalo di compleanno per Alba Parietti: il figlio Francesco mostra la particolare “consegna”
Insomma, parliamo di una personalità a tutto tondo che, peraltro, non ha mai mancato di far sentire la propria opinione critica. Lei, figlia di un partigiano e fiera di portare avanti le sue posizioni, anche controcorrente. Alba Parietti, del resto, è sempre stata così. E anche la sua vita privata è stata ed è piuttosto intensa.
Negli anni, è balzata agli onori della cronaca rosa per le relazioni con l’attore Christopher Lambert e il cantante Cristiano De André (figlio del grande Faber); mentre dal 2022 è legata al manager di Poste Italiane Fabio Adami. Nel 1981 si è sposata con l’attore Franco Oppini. La coppia si è separata nel 1990 e ha divorziato nel 1997. Dall’unione è nato, il 6 aprile 1982, Francesco Maria Oppini, unico figlio della presentatrice.
E proprio quest’ultimo ha fatto un regalo molto singolare alla mamma, in occasione del 63esimo compleanno. Un quadro che raffigura, con un fotomontaggio, l’adorato cagnolino di Alba Parietti nella tenuta militare dei reali britannici. Sicuramente un modo particolare di festeggiare una donna che ha fatto dell’anticonformismo un mantra.