Alberto Castagna se n’è andato improvvisamente a causa di un’emorragia interna. La figlia Carolina l’ha ricordato: ecco com’è diventata.
Ai i più giovani il nome di Alberto Castagna forse non dirà nulla, ma per tantissimi anni è stato un punto di riferimento in tv. Il noto conduttore tv – al timone per anni del programma Stranamore – è stato colpito nel 1998 da un doppio aneurisma dissecante all’aorta. La figlia Carolina aveva soltanto 13 anni quando è venuto a mancare nel 2005: proprio in questi mesi sta ottenendo la specializzazione in Igiene e Medicina preventiva al Policlinico Gemelli di Roma.
La sua storica trasmissione di Mediaset, Stranamore, in onda su Rete4 ha scritto pagine indelebili della storia della televisione italiana. Ora la figlia Carolina ha superato i trent’anni: la donna è nata dalla relazione del padre con la dermatologa Pucci Romano. Ha raccontato così il suo rapporto con il padre che le manca sempre di più col passare degli anni.
Alberto Castagna, padre e figlia due gocce d’acqua: ecco chi è
Una somiglianza davvero incredibile quella tra la figlia di Alberto Castagna e suo padre che è venuto a mancare ormai molti anni fa. Ora è diventata una donna a tutti gli effetti sposando anche la sua dolce metà: i due hanno celebrato le loro nozze in America.
Alberto Castagna è stato sempre molto presente ed affettuoso come genitore. Ai microfoni de Il Corriere della Sera, la figlia Carolina ha rivelato che cercava sempre di accontentarla, a suo dire. Il padre era molto amico di tanti colleghi, come Fabrizio Frizzi, Maurizio Costanzo, Maria De Filippi e Pippo Baudo. Improvvisamente lo stesso Alberto Castagna è sparito dalla circolazione a causa della malattia.
La mamma ha detto subito la verità alla figlia Carolina, visto che il conduttore è stato ricoverato in terapia intensiva. Successivamente papà Alberto è tornato anche a casa, ma non aveva più forze per tornare alla vita di tutti i giorni.
Dopo sette anni di lotte la mamma di Carolina ha annunciato la morte del marito: una notizia che ha sconvolto tutto il pubblico che da anni lo seguiva e anche, naturalmente, la sua famiglia. Carolina è stata una studentessa modello e si è laureata alla Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università La Sapienza. Il suo desiderio sembra essere quello di fare del bene al prossimo. Sarà contentissimo papà Alberto che resta sempre nel suo cuore.