Digitale terrestre, con questo trucco sblocchi davvero tutti i canali esistenti: mettilo subito in pratica e accendi la tv

Esiste un trucco efficace che vi permetterà di sbloccare tutti i canali del digitale terrestre: ecco come fare.

Nonostante il processo di refarming avvenuto sul digitale terrestre, sono moltissime le persone che continuano a evidenziare e a lamentare continui disservizi con la piattaforma tv per via della scomparsa dei canali.

Digitale terrestre con questo trucco sblocchi i canali
Digitale terrestre: come ritrovare i canali persi. Foto Canva -ascoli.cityrumors.it

La vera domanda da porsi infatti è come fare per avere tutti i canali a nostra disposizione? Partiamo dal presupposto che nel mese di Maggio sono cambiati nuovamente i canali e la numerazione di alcuni di essi e quindi per questo motivo si potrebbe andare incontro a dei problemi di questo tipo.

Quindi cerchiamo di approfondire il discorso e di capire quali sono i metodi perfetti per potere evitare di andare incontro sempre agli stessi problemi e quindi cercare di risolverli una volta per tutte.

Digitale terrestre: ecco il trucco per potere sbloccare tutti i canali

Insomma come detto prima, anche per chi ha a che fare sempre con la tecnologia, i problemi legati alla sintonizzazione dei canali non è una cosa di poco conto, specialmente dopo Maggio 2022, in cui è stato realizzato un nuovo spostamento dei canali stessi e dei numeri ad essi collegati.

Digitale terrestre, il trucco per sintonizzare i canali
Ritrva così tutti i canali. Foto Canva -ascoli.cityrumors.it

Il consiglio degli esperti è quello di procedere con la sintonizzazione automatica che in linea di massima è sempre meglio fare di giorno. Questo perché di notte potrebbe sempre esserci qualche problema all’impianto stesso, come ad esempio il segnale debole. Ma non è finita qua, un particolare interessante sarebbe quello di procedere alla ricerca dei canali quando le condizioni meteorologiche sono favorevoli, in quanto forte vento o forte pioggia potrebbero andare ad influire sulla ricerca dei vari canali.

Nel caso in cui anche in questo modo non riuscite a trovare quello che state cercando, dovete procedere con la ricerca manuale e quindi inserire i dati del Mux che potete trovare solitamente sul sito web dell’emittente in questione. Una volta fatto questo, i problemi legati alla sintonizzazione e alla ricerca dei vostri canali dovrebbero finire per sempre e potrete visionare tutti i canali che vorrete.

Capito questo, tutto quello che resta da fare è provare per scoprire quale metodo potrebbe essere il migliore e se proprio la soluzione non vi porta al risultato giusto, l’alternativa è sempre quella di rivolgersi ad un tecnico specializzato che saprò risolvere una volta per tutte questi problemi sempre più comuni.

Gestione cookie