Alessandra Amoroso si presenta con un look totalmente diverso da sempre e si prepara al Festival di Sanremo con un nuovo taglio.
Ormai manca poco al Festival di Sanremo e gli artisti in gara sono in ansia per la manifestazione musicale più importante d’Italia. Quest’anno alla kermesse sono 28 in gara, due in più rispetto alla scorsa edizione del festival. Sono cantanti di differenti generi musicali e tra questi, come ogni anno, c’è una folta schiera di artisti che vengono da Amici di Maria De Filippi.
Tra loro c’è anche Alessandra Amoroso, che è molto attesa dagli amanti di Sanremo, perché è una delle cantanti più famose degli ultimi 15 anni. La partecipazione come big della cantante salentina è particolare perché è salita diverse volte negli anni sul palco dell’Ariston, ma è la prima volta che partecipa in qualità di artista in gara. Lei è, infatti, una dei pochi artisti molto celebri che non hanno mai partecipato alla kermesse, poiché quasi tutti ci sono passati in gara.
Alessandra Amoroso cambia look: ecco come è diventata
Questo rende l’attesa ancora più inaspettata, anche perché nessuno si sarebbe mai aspettato che un’artista così nota potesse partecipare al Festival di Sanremo. Negli ultimi anni la manifestazione è cambiata tantissimo, perché non partecipano più meteore, ma cantanti in voga e che dominano le classifiche musicali, come ad esempio Elodie e Annalisa, per citare ex Amici. Dunque, il debutto di Alessandra Amoroso è in linea con questa impostazione della kermesse.
Inoltre la cantante deve ancora riprendersi dalle polemiche per aver negato l’autografo a una fan e la sua partecipazione potrebbe essere una tattica per riscattarsi. La cantante per l’occasione ha cambiato anche look e non porta più i capelli corti. Abbiamo visto pochissime volte in cui Alessandra tiene i capelli lunghi e questa è una di quelle. La cantante si mostra bellissima anche con questo nuovo taglio di capelli, che le dona tantissimo perché le rende il viso più gentile.
Oltre al taglio, la cantante ha anche leggermente schiarito i capelli con un biondo caldo che si intona con il suo incarnato. L’artista pop è in splendida forma ed è pronta a portare il suo brano in gara che si intitola “Fino a qui”. I fan si chiedono quale sonorità avrà il brano. Nell’arco della sua carriera l’Amoroso ha portato tantissime ballad e solo ultimamente ha sperimentato sonorità elettroniche. I più affezionati alla cantante si chiedono se tornerà con una ballata nello stile della vecchia Amoroso o stravolgerà la musica come ha fatto con il suo look. Non resta che attendere.