Alessandra Celentano irriconoscibile: com’era da giovane la ‘temutissima’ insegnante di Amici

La storica insegnante di danza di Amici ha pubblicato sui social una propria fotografia del passato: ecco Alessandra Celentano da giovane.

Chiunque segua Amici di Maria De Filippi la conosce sicuramente. Lei è una delle professoresse più longeve del programma, nonché una delle più temute. La danza classica in sé e per sé richiede rigore e disciplina e, se mai non bastasse, lei ci mette del suo per fare in modo che gli allievi imparino non solo a ballare, ma anche a comportarsi correttamente.

Com'era da giovane Alessandra Celentano
Com’era da giovane Alessandra Celentano: irriconoscibile (ascoli.cityrumors.it)

Figlia di un fratello di Adriano Celentano, Alessandra inizia a studiare danza classica fin da piccola e si perfeziona all’Opera di stato di Budapest, riuscendo nel giro di qualche anno ad entrare in alcuni dei balletti più importanti al mondo. Da ballerina, quindi, sale sui palchi più rinomati e danza con alcuni dei nomi più alti dell’ambiente, tra cui Alessandra Ferri o Julio Bocca, diventando anche Maitre de ballet del Teatro alla Scala o del Teatro dell’Opera di Roma. Eccola com’era, a quei tempi!

Alessandra Celentano, giovane ed irriconoscibile

Sebbene oggi la vediamo biondissima e con il caschetto corto, sebbene le piaccia giocare con il proprio look e ogni tanto si conceda anche qualche parrucca originale, nella fotografia che ha postato lei stessa e che la ritrae giovanissima è mora e riccia, proprio il contrario di come appare oggi. Eccola, mentre balla Love Songs di William Forsythe!

Com'era da giovane Alessandra Celentano
Com’era da giovane Alessandra Celentano: irriconoscibile (ascoli.cityrumors.it / instagram @alessandracelentano)

Come abbiamo anticipato, la sua carriera da ballerina le ha regalato davvero moltissime soddisfazioni e l’ha resa uno dei nomi più importanti del panorama artistico del momento, in Italia ma non solo. Purtroppo, però, la sindrome dell’alluce rigido, molto comune nei ballerini, l’ha costretta a sottoporsi a diversi interventi chirurgici e le ha impedito di ritornare a ballare, costringendola quindi a scegliere una carriera alternativa.

Da qualche anno, quindi, Alessandra Celentano si dedica del tutto all’insegnamento della danza, sia ad Amici che nei diversi stage che segue in giro per l’Italia. Nonostante spesso sia accusata di avere modi troppo severi, di fatto sono molti i ballerini e le ballerine usciti da Amici che ancora oggi la ringraziano per la rigidità avuta nei loro confronti, che li ha formati come artisti e come persone. Oggi, quindi, così come allora, è uno dei nomi più rinomati nell’ambiente della danza, prima come ballerina e oggi come insegnante.

Gestione cookie