Il 2024 sta per arrivare, e porterà in dono ponti lunghi e festività: ecco le date da segnare, fondamentali per le ferie e le vacanze.
Se ti piace concederti una pausa di relax, o un piccolo viaggio, allora dovresti cominciare fin da ora a prendere nota delle festività dell’anno nuovo, che è alle porte. Segna sul calendario quali sono i giorni di ferie da chiedere per approfittare delle festività.
I giorni rossi sul calendario, e quelli prima e dopo le feste sono perfetti per programmare una vacanza o per un ponte lungo. Scopri subito come organizzare le ferie del 2024, e comincia a prenotare treni, voli e alloggi, e a fare le valigie. Ci sono delle date che consentono di stare lontano dal lavoro anche per sette giorni di fila, è il primo grosso regalo del nuovo anno.
2024, le date migliori di cui prendere nota per sfruttare i ponti del nuovo anno
Se stai cominciando a pensare a come vivere al meglio i momenti di relax del 2024. Probabilmente hai anche intenzione di cominciare a prenotare una vacanza, e qual è il modo migliore per farlo se non approfittando delle date utili, magari accanto a quelle rosse sul calendario? Per poter organizzare gite fuori porta, viaggi o semplici pause dal lavoro, conviene sicuramente predisporre il proprio piano di ferie sfruttando i cosiddetti ponti, e le date che precedono o che seguono le festività. Vediamo dunque quali sono quelle del 2024! A differenza di quanto è accaduto durante lo scorso anno, in cui la vigilia di Natale 2022 e quella di San Silvestro sono cadute di sabato, e il 25 dicembre il 1 gennaio sono capitati invece di domenica, le feste natalizie di quest’anno sono state un po’ più generose, ma a quanto pare l’anno 2024 lo sarà ancor di più.
Premettiamo che purtroppo perderemo il 6 gennaio 2024, il 2 giugno, e l’8 dicembre 2024, perché l’Immacolata, la festa della Repubblica, e l’Epifania capiteranno nel weekend. Scopriamo però tutte le altre festività e i ponti da sfruttare per il prossimo anno, che ormai è davvero alle porte!
Il 25 aprile, Festa della Liberazione, cadrà di giovedì, e questo vuol dire che con un unico giorno di ferie, cioè il venerdì 26 sarà possibile avere una vacanza di quattro giorni. Un altro ponte lungo assicurato è quello della Festa dei Lavoratori, che cadrà il 1° maggio, di mercoledì. Quindi prendendo come giorni liberi il 29 e il 30 aprile oppure il 2 e il 3 maggio si potrà avere una pausa di ben 5 giorni, che si allungano a sette nel caso in cui ci si riesca a liberare anche il 26 aprile. Infine, prendendo un solo giorno di ferie, cioè il 16 agosto, si potrà approfittare per riposare dal 15 al 18 agosto 2024.