Alessandra Pierelli, 20 anni dopo Uomini e Donne cambia tutto: la trasformazione è necessaria

Alessandra Pierelli è rimasta nella storia di Uomini e Donne per aver fatto sognare il pubblico con la sua love story: dopo tanti anni è sempre bellissima, ecco come ha trasformato il proprio look.

Alzi la mano chi non ha mai sognato di essere la protagonista di una storia d’amore da favola. Alessandra Pierelli c’è riuscita, facendo palpitare i cuori di milioni di italiani che stavano incollati alla tv per vedere come sarebbe andata a finire. Erano i primi anni Duemila, i social ancora non esistevano e chi partecipava alla trasmissione di Maria De Filippi sperava davvero di trovare la persona per la vita. La prima coppia che tenne incollati allo schermo appassionati di tutte le età fu quella composta appunto da Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano.

Alessandra Pierelli
Alessandra Pierelli e la trasformazione dopo Uomini e Donne – fonte Instagram @Alessandrapierelli (www.ascoli.cityrumors.it)

Costantino Vitagliano era un aitante giovane lombardo che prima di sedere sul trono di Uomini e Donne era stato corteggiatore di Lucia Pavan, che lo scelse ma che ricevette un secco no. Una volta fatto l'”upgrade”, diventando a sua volta tronista, il ragazzo dal fisico palestrato ricevette l’attenzione di una serie di corteggiatrici tra le quali scegliere – o non scegliere – e  una sarebbe diventata la sua fidanzata. Alessandra – che all’epoca aveva 23 anni – riuscì subito a colpirlo, ma poiché il gioco consisteva nel non svelare da subito i propri sentimenti, il ragazzo la tenne sulla corda per diverso tempo (addirittura Alessandra andò ad una puntata di C’è posta per te per convincerlo).
Nella puntata finale, quella della decisione, le due contendenti rimaste erano Veronica Ranieri e appunto Alessandra Pierelli; Costantino preferì quest’ultima dicendole “La mia scelta nei tuoi confronti non ha una motivazione, ti scelgo così, perché è giusto che finisca così”.

Alessandra Pierelli e l’incredibile trasformazione dopo Uomini e Donne

Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano stettero insieme per circa due anni – dal 2004 al 2006, durante i quali sono diventati la coppia più famosa d’Italia, tanto da dover girare – come ha dichiarato lo stesso Costantino a Il Corriere della Sera – con quattro guardie del corpo. Dopo essersi lasciati, le loro strade si sono divise e la scintilla non è più riscattata.

Alessandra Pierelli Costantino Vitagliano
Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano ai tempi della loro relazione – fonte Ansafoto (www.ascoli.cityrumors.it)

Mentre Costantino ha avuto la figlia Ayla da una relazione ormai terminata, ad Alessandra è toccata una maggiore stabilità sentimentale.  Ha infatti sposato nel 2011 Fabrizio Baldassarri, giocatore di poker, da cui ha avuto i due figli Daniel e Liam: tutta la famiglia vive insieme a Roma. Alessandra ha passato un periodo molto brutto proprio alla fine del 2006 per colpa di un intervento estetico finito male: l’ex corteggiatrice ha dichiarato di aver avuto molta paura e di aver portato le conseguenze dell’operazione errata per un anno. “Se avessi saputo a cosa andavo incontro non lo avrei mai fatto” disse poi a Il Messaggero.

Per fortuna oggi Alessandra sta bene e si gode la sua vita da mamma e moglie. Lavora come influencer e sulla sua pagina Instagram condivide i momenti della sua giornata. Uno di questi è quello in cui va dal parrucchiere; per le donne si tratta di un momento di coccola, anche quando – come nel caso di Alessandra – ci si va per coprire i primi capelli bianchi.

Certo, quando iniziano a spuntare i primi fili d’argento può essere un piccolo trauma, ma nulla che una bella tinta e un bravo hair stylist non possa risolvere: il risultato finale è infatti davvero stupendo e anche Alessandra ne è particolarmente soddisfatta.

Impostazioni privacy