Alessia Marcuzzi, il periodo più brutto della sua vita: ha dovuto prendersi una pausa dalla Tv

La conduttrice ha rinunciato a un’incredibile opportunità. È stata costretta a pronunciare un dolorosissimo ‘no’ alla proposta ricevuta

Un momento complicato per Alessia Marcuzzi e la sua famiglia, mentre stava festeggiando insieme al suo ex Simone Inzaghi, è arrivata una di quelle chiamate che non si vorrebbero mai ricevere. Dall’altro capo del telefono il figlio, ricoverato in ospedale. La conduttrice lascia tutto e corre da lui, le foto sui social qualche giorno dopo lo hanno mostrato abbastanza provato sul lettino della sua stanza. Per fortuna poco tempo prima la madre aveva rifiutato una succosissima offerta.

Alessia Marcuzzi e quella volta che dovette fermarsi, il periodo più buio
La conduttrice Alessia Marcuzzi, 51 anni, si è dovuta fermare. Lontana dalla tv per amore dei suoi figli – ascoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Avrebbe fatto il salto di qualità firmando per lo show di Canale 5 dedicato ai Mondiali di calcio, al timone poi ci sono finiti Nicola Savino e Ilary Blasi insieme a Belén Rodriguez. In quell’occasione però il sentimento materno ha prevalso sulle possibilità di ottenere la definitiva consacrazione sul piccolo schermo: “Da mamma non me la sono sentita, sarò una donna emotiva, forse incosciente e poco lungimirante”, aveva spiegato durante un’ospitata a Che tempo che fa da Fabio Fazio.

Mia e Tommaso l’hanno costretta a fermarsi, per Alessia Marcuzzi la famiglia è al primo posto

Si stava celebrando il matrimonio del suo ex, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Alessia Marcuzzi per l’occasione aveva vestito i panni della testimone di nozze, dovendosi però improvvisamente assentare per correre ad assistere il figlio Tommaso. Il ragazzo era alle prese con una brutta polmonite e non poté neanche partecipare ai festeggiamenti per il papà. Un momento difficile più per la conduttrice che per l’allora diciassettenne.

Era giugno del 2018 e poco prima aveva dovuto declinare l’offerta irrinunciabile arrivata da Mediaset, il Biscione le propose di condurre la trasmissione sui Mondiali di calcio. Disse di no per rimanere vicino a lui e alla figlia Mia, avuta con Francesco Facchinetti. Accolta in studio a Che tempo che fa da Fabio Fazio aveva spiegato i motivi della propria scelta: “È una decisione presa con il cuore e con molta fatica”.

Per Mia e Tommaso, Alessia Marcuzzi ha rifiutato un'importante offerta
Mano nella mano, Tommaso e Alessia Marcuzzi. È nato dalla relazione con Simone Inzaghi – ascoli.cityrumors.it (fonte foto IG @alessiamarcuzzi)

Proseguendo poi aveva aggiunto: “I papà dei miei due figli fanno lavori molto impegnativi che spesso li portano a essere lontani da casa. Non sono riuscita a lasciare mia figlia da sola. La polmonite di mio figlio Tommy mi avrebbe costretto comunque a rinunciare al progetto”.

Gestione cookie