Il conduttore Alfonso Signorini tenta il colpaccio per la prossima edizione del GF: una vera e propria sorpresa.
La data del debutto si avvicina sempre di più: infatti, a partire dal 16 settembre dovrebbe cominciare una nuova edizione del Grande Fratello, salvo cambiamenti dell’ultimo momento. Una rinascita per il noto padrone di casa, dopo le polemiche fioccate negli ultimi anni e le recenti indiscrezioni pronte a decretare la fine del reality show. Dunque, si riconferma insieme alla giornalista (ora opinionista) Cesara Buonamici poiché, si sa, squadra vincente non si cambia, nonostante il reale calo degli ascolti.
Oltretutto gran fermento per i futuri concorrenti che comporranno il cast – di cui è trapelato qualche nome, senza alcuna certezza. Ma le trattative sono ancora in corso e la fase dei casting ampiamente superata. Come ogni anno Alfonso Signorini vorrebbe dei personaggi di spicco, cosiddetti “pezzi da novanta”, affinché possano conferire maggior lustro al suo show. E anche questa volta ci prova, auspicandosi che l’accordo si concluda con esito favorevole: difatti gradirebbe vedere proprio lui varcare la soglia della porta rossa.
Alfonso Signorini, colpo grosso per la nuova edizione del GF: arriva lui
Innumerevoli le voci intente a delineare un ipotetico gruppo di coinquilini, questi ultimi quali presunti protagonisti dell’edizione prevista a settembre. Specialmente è il sito ‘Dagospia’ a lanciare delle piccole “bombe” a riguardo, citando, a titolo di esempio, la coppia (scoppiata) di Temptation Island, Alessia e Lino, alcuni ex concorrenti de L’Isola dei Famosi Enzo Paolo Turchi, Peppe Di Napoli, Francesca Bergesio, ma anche diverse smentite da parte di Karina Cascella e Cristina Plevani.
All’appello potrebbe aggiungersi anche lui, il campione olimpico Thomas Ceccon – almeno così desidererebbe Signorini. Non a caso, secondo l’esperto di gossip Amedeo Venza, il giovane nuotatore ‘azzurro’ parrebbe aver ricevuto una allettante proposta, prontamente rifiutata. Il conduttore tenta, dunque, il super acquisto, tuttavia nulla di fatto poiché l’amatissimo ventitreenne avrebbe altri programmi per il futuro, oltre a essere una persona riservata e tale aspetto caratteriale risulta incompatibile con il format.
Un pesante e secco ‘no’ difficile da sopportare per Alfonso, costretto a orientarsi su altri personaggi, magari, chissà, ugualmente sportivi. In ogni caso, come previamente accennato, non è l’unico invito declinato in quanto anche l’ex di Uomini e Donne Karina Cascella ha deciso di non parteciparvi: “ho dovuto dare una risposta dettata dalle mie priorità, la mia famiglia, la mia attività, la mia bambina, il liceo, la scuola che frequenterà a settembre, la mia presenza al lavoro” benché aspiri al ruolo di opinionista.