Amadeus lo svela per la prima volta: il messaggio dei genitori che lo ha fatto crollare

Amadeus lo ha svelato per la prima volta: ecco qual è stato il toccante messaggio dei genitori che lo ha fatto crollare.

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani è un conduttore televisivo, radiofonico, showman e disk jockey italiano. Un altro dei talenti scoperti da Claudio Cecchetto, Amadeus esordisce come dj a Radio Deejay negli anni ottanta, affermandosi sin da subito come conduttore televisivo già negli anni novanta. Le prime trasmissioni da lui condotte sono quiz, programmi d’intrattenimento sia sulle reti Rai che Mediaset. L’edizione del 2024 del Festival di Sanremo è la quinta da lui condotta e comincerà martedì 6 febbraio in diretta su Rai Uno. In una lunga intervista a “Sette”, il settimanale del Corriere della Sera, il conduttore si è raccontato rivelando un messaggio toccante che i genitori gli hanno rivolto.

Amadeus si confessa
Amadeus rivela le parole dei genitori ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Siciliano di nascita, Amadeus ha lasciato la sua terra natìa a soli sei anni perché il padre, maestro di equitazione, ha dovuto trasferirsi a Verona per motivi lavorativi. Proprio a diciassette anni ottiene il suo primo lavoro da disk jockey per un’emittente veneta. Nell’intervista Amadeus racconta come un libro aperto la storia della sua vita e di come è riuscito da ragazzo di periferia a entrare nell’olimpo dei conduttori italiani.

Amadeus choc: il messaggio dei genitori commuove tutti

Il padre maestro di equitazione, la madre casalinga, Amadeus racconta le sue umili origini e i sacrifici fatti per diventare ciò che oggi è, girando l’Italia, Ravenna prima, poi La Spezia, fino a Verona, città in cui è cresciuto. Oltre a narrare le vicende più intime e delicate della sua vita, il conduttore ricorda chi sono le sue ispirazioni: Pippo Baudo, Enzo Tortora, Mike Buongiorno. Amadeus ha infatti sottolineato nell’intervista come questi storici conduttori siano la sua ispirazione da sempre e anche ora che ha raggiunto il meritato successo. Dopo i numeri strepitosi di ascolto e audience nelle precedenti edizioni, Amadeus ha ricevuto moltissimi complimenti e la definitiva consacrazione. Il messaggio più importante, però, non proviene da lontano: i genitori lo hanno fatto crollare con delle parole commoventi.

Amadeus rivela frase genitori
Amadeus parla dei sui genitori ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Nell’intervista a sette, Amadeus ha raccontato di come i suoi genitori siano stati sempre molto timidi, non molto presenti, quasi in un angolo. Ha poi rivelato di come il padre sia stato un uomo molto severo, ma forte caratterialmente e poco espansivo. Continua a ringraziarli poi dopo tutti questi anni perché grato di come non l’abbiano mai ostacolato. Dopo l’ultima edizione del festival di Sanremo erano commossi per il successo del figlio.

La madre gli ha rivolto queste parole: “Non siamo degni di essere i tuoi genitori”. “Non lo dovete dire neanche per scherzo” ha risposto prontamente il conduttore, tornando a sottolineare i sacrifici fatti dai genitori e l’amore e l’affetto che gli hanno rivolto in tutti questi anni.

Impostazioni privacy