Amici, arriva la sorpresa più bella per Marisol: lacrime di gioia

Dopo la promozione al serale mostrata in tv domenica 18 febbraio, per Marisol è giunta un’altra bella sorpresa ad Amici.

Anche la stagione 2023/2024 di Amici è stata un successo di pubblico ed il merito è sia di Maria De Filippi e degli autori sia di una formula rodata, ma anche e soprattutto del talento e della personalità dei giovani ballerini e cantanti che partecipano a questa edizione del talent più longevo della televisione italiana.

Sorpresa emozionante per Marisol ad Amici
Dopo il passaggio al Serale, Marisol ha ricevuto un’altra sorpresa ad Amici (Instagram @amiciufficiale) – ascoli.cityrumors.it

Probabilmente quella attuale è una delle edizioni con il livello più alto, sia per quanto riguarda i cantanti che i ballerini. Non sorprende questo exploit, visto che ormai Amici è diventato una garanzia di accesso al mondo dello spettacolo e del teatro ai massimi livelli. La vittoria di Angelina Mango a Sanremo è l’ennesima dimostrazione di come il programma sia ormai il viatico giusto per chi sogna una carriera in questo settore.

Il viaggio dei talentuosi allievi è partito da lontano ed è arrivato quasi alla svolta finale. I maestri stanno assegnando le maglie oro per il serale e tra le prime a ricevere l’accesso alla fase finale – nessuno dubitava che ci sarebbe arrivata, visto quanto è brava – è stata la ballerina 18enne Marisol.

Proprio la splendida danzatrice è una delle candidate più quotate alla vittoria finale del talent, un traguardo che fino a qualche anno fa sembrava complesso da raggiungere per chi partecipava alla categoria ballo ma che da diverso tempo è diventato esclusiva di questi ultimi (nelle due edizioni passate hanno vinto proprio dei ballerini).

Amici, un’emozionante sorpresa per Marisol

Domenica 18 febbraio, la prima dopo il successo di Angelina a Sanremo, è stata trasmessa la puntata di Amici dedicata alla celebrazione dei risultati ottenuti al Festival. Si sono esibiti infatti tutti (o quasi, dato che mancavano Emma e Alessandra Amoroso) i cantanti che hanno preso parte alla kermesse.

Sorpresa emozionante per Marisol ad Amici
La produzione ha messo in contatto Marisol con la mamma dopo il passaggio al serale (Instagram @amiciufficiale.it) – ascoli.cityrumors.it

La presenza degli artisti ha permesso ai coreografi di studiare passi a due e balletti sulle canzoni di Sanremo e Marisol si è esibita sulle note del brano di Irama, stupendo ancora per la pulizia dei suoi movimenti, la perfezione tecnica, la potenza e l’eleganza del suo corpo che si muove armonicamente seguendo come un tutt’uno le note. Una performance sontuosa, in cui ha mostrato per l’ennesima volta quanto sia fenomenale nella parte interpretativa, nel veicolare emozioni non solo con il movimento ma anche con l’espressività.

Sorridente e sicura della sua scelta, la professoressa Celentano dopo l’esibizione le ha consegnato la maglia, un passaggio che i fan si attendevano e che probabilmente si aspettavano anche prima della puntata in cui si è verificato. Ma le sorprese quel giorno per lei non sono terminate lì, visto che in sala da ballo è giunta una voce familiare. Entrata nella stanza riservata alle prove con indosso la maglia d’oro del serale, infatti, Marisol è stata accolta da un “ciao” che l’ha subito fatta scoppiare in lacrime.

Poco dopo ha detto: “Mamma?”, la donna ha confermato di essere dall’altro capo della cornetta, quindi ha ascoltato la figlia che l’informava del bellissimo traguardo: “Mi ha dato la maglia del serale”. Una notizia che ha fatto esplodere di gioia lei ed il marito (che ha esultato con un urlo di giubilo). Entrambe emozionate, poi, sono rimaste in silenzio e prima che la comunicazione si chiudesse la madre della ballerina le ha comunicato quanto sono contenti per lei e quanto sono felici di vederla ballare a quel livello in tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)


Insomma, un momento estremamente toccante per tutti e specialmente per la ragazza, lontana da casa ormai da mesi. Non bisogna infatti dimenticare che è giovanissima e che ha iniziato questa avventura quando ancora non aveva compiuto 18 anni. Per più di altri, dunque, la mancanza degli affetti più cari si è fatta sentire.

Gestione cookie