Amici, l’ex vincitrice Agata Reale rompe il silenzio e scatena il panico

Una ex allieva di Amici, Agata Reale, ha deciso di scrivere una lettera molto dura in cui ha attaccato un’insegnante del programma. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Tutti si ricordano di Agata Reale e del suo collo del piede. La ballerina partecipò alla sesta edizione di Amici, quella del 2007 che fu vinta dal cantante Federico Angelucci. Agata però arrivò in finale classificandosi al secondo posto e vincendo il circuito della danza. Ai provini era stata scelta dall’insegnante Alessandra Celentano ma durante il programma subì diversi attacchi e critiche per i suoi piedi. Nonostante questo, Agata Reale una volta terminato il talent ha avuto diversi contratti ed è stata scelta anche da Maurizio Costanzo per un musical.

Agata Reale, ex allieva di Amici
Chi è Agata Reale e cosa ha fatto Ig @agatareale-ascoli.cityrumors.it

Poi alcuni infortuni e una brutta malattia, l’hanno allontanata dai palcoscenici. L’ex allieva però segue costantemente il programma che l’ha lanciata e si è rivista in Nicholas. Il ballerino infatti è spesso attaccato dalla maestra e durante una puntata è arrivato addirittura a piangere. Nicholas, seguito da Raimondo Todaro, non ha molta tecnica dato che studia danza solo da pochi anni ma ha un bel fisico che gli consente per esempio di eseguire dei bellissimi passi a due con Elena D’Amario. Anche in questo caso però i voti della maestra oscillano sempre dallo 0 al 3.

Agata Reale scrive una lettera contro Alessandra Celentano

I giudici esterni, come Rossella Brescia, e anche la professionista hanno provato a difendere il ragazzo vedendoci grandi doti e talento. Nicholas ha anche ottenuto diverse borse di studio e vinto stage ma questo non basta alla Celentano. Così Agata ha deciso di scrivere una lettera rivolta all’insegnante di Amici che è stata pubblicata dal settimane DiPiùtv.

Alessandra Celentano, insegnante di Amici
Agata Reale contro la Maestra Celentano- Ig @AlessandraCelentano-ascoli.cityrumors.it

Il testo è molto forte e la giovane ha deciso di attaccare la Celentano che definisce come un personaggio televisivo. “Questo non è proprio l’atteggiamento di chi desidera insegnare qualcosa e spero che lei non si sia mai resa conto di quanto le sue offese possano ferire l’autostima di un giovane, anche se a volte ho l’impressione che lo sappia e si diverta“.

Secondo Agata, la Celentano segue un copione e lei è stata la sua prima vittima, attaccata per il suo piede. Nel corso degli anni non è cambiata anche se gli altri docenti cercano di farle avere un altro punto di vista sulla danza. Per la Reale però la Celentano non è una maestra perché non valorizza i suoi allievi ma anzi li umilia, facendo leva sul loro punto debole.

Gestione cookie