Amici, tutti i requisiti per assistere alle registrazioni: regole severissime (e un’età specifica)

Se vuoi partecipare come spettatore alle registrazioni di Amici, devi sapere che ci sono delle regole molto severe: ecco quali vanno rispettate.

Per i più appassionati di un programma televisivo non vi è nulla di più bello di poter andare a vedere in live la registrazione della trasmissione stessa, facendo parte del pubblico e potendo seguire in anteprima la puntata.

Le regole per partecipare ad Amici come pubblico
Non tutti possono partecipare come pubblico ad Amici: quali sono le regole del programma – ascoli.cityrumors.it

Si tratta di un’esperienza unica e di sicuro indimenticabile che, però, nella maggior parte dei casi richiede alcune regole ferree e imprescindibili da dover rispettare. Da una parte queste servono per poter tutelare il programma stesso, come per esempio il fatto che non si possano fare registrazioni con il cellulare durante le riprese, dato che l’episodio uscirà nei giorni seguenti se non addirittura nei mesi successivi.

Mentre altre possono risultare essere più ingiuste dal punto di vista del pubblico. Nel caso in cui si desiderasse partecipare come spettatori al programma Amici di Maria De Filippi, bisogna rispettare alcune regole veramente rigide che hanno lasciato molte persone perplesse.

Partecipare come pubblico ad Amici: ecco le regole intransigenti

Amici di Maria De Filippi è una storica trasmissione italiana che nasce nel 2001 ed è in produzione tutt’oggi, vantando ben 23 edizioni. Si tratta di un talent show in cui i diversi concorrenti devono superare tutte le serate per poter vincere il programma e possono parteciparvi cantanti e ballerini.

I requisiti per assistere alle registrazioni di Amici
La regola inaspettata da rispettare assolutamente se si desidera vedere le registrazioni di Amici dal vivo (Instagram @amiciufficiale) – ascoli.cityrumors.it

Come la maggior parte di questi format, è prevista la presenza di un pubblico, che può osservare dal vivo le performance degli artisti. È possibile mandare una candidatura per poter prendere seguire le registrazioni di Amici facendo parte degli spettatori, ma vi sono alcuni requisiti che devono assolutamente essere rispettati per venire scelti.

Innanzitutto, bisognerà prenotarsi per l’evento sul sito Perla Promotion e non sarà necessario pagare assolutamente nulla, visto che assistere alle riprese è completamente gratuito. Purtroppo, però, non tutte le persone possono essere ammesse. Infatti sembra che una delle regole più rigide da dover rispettare sia legata all’età dei candidati: a quanto pare, chiunque abbia più di 40 anni di età non può essere scelto e deve quindi rinunciare ad andare a guardare la registrazione di Amici.

Ovviamente, questo fatto ha scatenato un grande malcontento, visto che sembra una regola non troppo corretta nei confronti degli over 40, imposta per far sì che il pubblico della trasmissione possa essere il più giovane possibile.

Gestione cookie