Il nuovo anno ad Ancona arriverà insieme a Francesca Michielin. L’annuncio è arrivato ieri direttamente dalla cantante sui social.
Ancona si prepara ad accogliere il 2026 con Francesca Michielin. Gli ultimi dubbi su chi salirà sul palco la sera del 31 dicembre sono stati sciolti nelle scorse ore e l’annuncio della cantante sui social non lascia più spazio ad altre interpretazione. La cantante veneta accompagnerà residenti e turisti nel nuovo anno con le canzoni che hanno scritto pagine importanti della sua carriera iniziata con la vittoria a X Factor nel 2011 e proseguita con diversi riconoscimenti e risultati importanti.

Naturalmente la Michielin non sarà l’unica che salirà sul palco il 31 dicembre per una notte che si preannuncia sin da ora magica. La cantante aprirà la serata con le sue canzoni in attesa della mezzanotte. Subito dopo toccherà a Nicola Pigini con il suo dj set tenere compagnia ai più giovani fino alle prime luci dell’alba. Insomma, Ancona si prepara ad un Capodanno magico con musica e tanto divertimento.
Capodanno con Francesca Michielin ad Ancona: tutte le informazioni
L’annuncio del concerto di Francesca Michielin ha dato ufficialmente il via al Natale ad Ancona. Saranno giorni di festa, di spettacoli e di svago che culmineranno con il 31 dicembre e con la cantante veneta. L’appuntamento è a partire dalle 22 in piazza Cavour con ingresso gratuito. Al momento non è ancora chiaro se ci sarà un numero limite di persone oppure la capienza sarà illimitata. Su questo si aspettano delucidazioni nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE >>> Ascoli Piceno: gli Zero Assoluto ospiti del Capodanno a piazza del Popolo
In un primo momento si era pensato piazza Pertini, poi si è deciso di organizzare il tutto in piazza Cavour con i costi totali che ancora dovranno essere valutati. Secondo le prime informazioni, la cantante dovrebbe percepire un cachet intorno ai 70mila euro. Di certo si tratta di una serata destinata ad essere magica e che metterà fine ad un periodo molto bello sin dai prossimi giorni.

Il concerto della Michielin, infatti, è solo il culmine di un programma ricco di eventi. Il format di Ancona che brilla è molto simile a quello degli anni passati con la città illuminata a festa e i 100 alberi che saranno messi in piazza della Vittoria. Insomma, è davvero tutto pronto per le festività natalizie e il conto alla rovescia per accogliere il nuovo anno è praticamente già iniziato.





