“Arte Sonora” nella sua prima edizione: per te suoni visivi con musica ambient/elettronica

Arteo APS presenta “Arte Sonora“. L’evento si terrà a breve nell’auditorium “E. Neroni” di Ascoli Piceno. Ecco di cosa si tratta e quando si terrà

Prima edizione di "Arte Sonora" ad Ascoli Piceno
Arte Sonora Ascoli – (Fonte IG: @arteo_group) – Ascoli.cityrumors.it

Per la sua prima edizione, “Arte Sonora” verrà presentata all’auditorium “E. Neroni” di Ascoli Piceno. La serata sarà gratuita e inizierà intorno alle 18.
Si potrà sentire della buona musica Ambient/Elettronica e si potranno anche guardare varie opere d’arte.

Scopri con noi chi parteciperà all’evento e come si svolgerà. Ti presenteremo i due performer della serata e non solo!

Ascoli Piceno è pronta per la prima edizione di Arte Sonora!

Sabato 25 novembre si terrà all’auditorium “E. Neroni” di Ascoli Piceno la prima edizione di Arte Sonora. L’evento inizierà alle 18 con una piccola esposizione di varie opere artistiche fatte da Giulio Paci, Walter Mazzuca, Cristina Ranieri, Annalisa Piergallini e Antonello Palla. Questi giovani artisti fanno tutti parte del collettivo ARTEMISTA.

Dopo la mostra, la serata proseguirà con due diversi “concerti” di musica Ambient/Elettronica. La prima performance verrà fatta dal duo Decomposer, mentre la seconda sarà a cura di Nick Foglia.

I Decomposer sono due artisti che vivono attualmente a Roma, come Elodie che svela le sue curve con un effetto vedo-non vedo. Con la loro musica, permettono allo spettatore di fare un viaggio a livello uditivo e visivo. Scordati tutto quello che hai visto ai concerti a cui sei andato, per questa perfomance anche l’impossibile sarà possibile.

I ritmi sono Industrial, dark ambient e un pò electro, ma senza dimenticare la parte melodica, evocativa e cinematografica.
I Decomposer ti lasceranno senza fiato, come hanno fatto anche alla Biennale di Venezia e alla Tedx.

Prima edizione di "Arte Sonora" ad Ascoli Piceno
Arte Sonora Ascoli – (Fonte IG: @arteo_group) – Ascoli.cityrumors.it

Nick Foglia, invece, ha vissuto a Berlino dal 2009 al 2017 e attualmente si trova a Torino. E’ un ingegnere sonoro e producer che collabora assieme a realtà musicali nazionali ed internazionali. Tra gli artisti con cui ha lavorato troviamo, ad esempio, i Subsonica e gli A Toys Orchestra.
Nick pubblica nuovi brani solo e unicamente quando esce la nuova edizione di Paradisia, una compilation creata e edita dalla etichetta torinese Gang of Ducks.

L’evento è totalmente gratuito e durerà dalle 18 alle 22 circa. E’ la prima edizione di una lunga serie. Guarda e ascolta l’arte e lasciati trasportare da ritmi tutti nuovi e molto travolgenti. Immergiti in questo evento tutto nuovo organizzato dall’Associazione Culturale Arteo con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
E’ arrivato il momento di iniziare a ballare rendendo la propria vita come un film

Gestione cookie