Pare proprio che William non ne voglia più sapere di Harry: ma cosa è successo (ancora) tra i due fratelli?
Neanche l’uscita dell’ultima stagione di The Crown e il momento intensissimo raccontato nella serie è riuscito a scalfire quel muro che William ha eretto ormai quasi un anno fa con Harry. Se da una parte, infatti, il duca del Sussex intrattiene un rapporto altalenante col padre che ha ad esempio chiamato il giorno del suo compleanno per fargli i più sentiti auguri, con William la situazione, tesissima, sembra irreversibile.
Sappiamo come il principe del Galles sia facile preda dell’ira e di scatti di rabbia che solo Kate nella sua infinita dolcezza riesce a calmare, ciò non toglie che comunque William sia rimasto ferito nel profondo per le confessioni di Harry nella sua autobiografia “Spare – Il Minore“.
Non solo, infatti, il fratello minore ha parlato del momento esatto in cui ha realizzato che William stesse perdendo i capelli assomigliando così sempre più allo zio Andrew che non alla madre Diana (paragone questo che ha sempre ferito il principe che si è sentito escluso dalla stampa britannica), ma ha anche raccontato retroscena totalmente inediti e inaspettati sul futuro erede al trono del Regno Unito.
William questa volta avrebbe detto basta una volta per tutte: non torna indietro su Harry
Harry, infatti, ha confessato come William in realtà sia un violento, riportando quella volta in cui i due hanno litigato furiosamente a causa proprio di Meghan Markle. Ovviamente, è stato un danno di immagine non da poco per il principe di Galles che sta facendo di tutto per mostrarsi un futuro sovrano buono, giusto e saggio.
E così William sarebbe arrivato a una decisione senza precedenti sul fratello. Il principe ereditario, infatti, non riesce proprio a perdonare il fratello per il contenuto scottante della sua autobiografia che ha preso di mira anche Kate Middleton. Come riportato da una fonte reale, il futuro erede al trono parlerebbe di Harry come “il duca del Sussex”, mantenendo così’ una certa distanza.
Ma non solo. Alcuni insider, infatti, avrebbero anche riferito di una discussione avvenuta tra Kate e William. Il principe avrebbe detto senza mezzi termini alla moglie di non avere più un fratello. “Harry è diventato un nemico“, avrebbe confessato, un nemico che potrebbe minare la Corona inglese che già lui sente in parte sopra la sua testa.