Ascoli Comics, tutto sulla manifestazione dedicata ai fumetti

La città di Ascoli si prepara a diventare la capitale del fumetto con Ascoli Comics. Ecco quando si terrà la manifestazione.

Torna ad Ascoli Piceno la manifestazione dedicata ai fumetti, e non solo, Ascoli Comics and Games, due giorni di incontri, letture, cosplay, cultura, giochi e tanto divertimento, alla scoperta del fantastico mondo dei “comics”.

ascoli piceno
Ascoli Comics, tutto sulla manifestazione dedicata ai fumetti – Ascoli.cityrumors.it

Una manifestazione per tutti, bambini, ragazzi e adulti, che si terrà in centro ad Ascoli nel weekend del 14 e 15 giugno. Come dice il titolo, i protagonisti saranno fumetti e giochi, di tutti i tipi e tutto il mondo che li circonda.

Ascoli Comics and Games si svolgerà lungo corso Trento e Trieste ma anche in tante altre location all’aperto e al chiuso, coinvolgendo tutta la città. Di seguito, le informazioni sulla manifestazione.

Ascoli Comics and Games 2025 in città il 14 e 15 giugno

Ascoli capitale dei fumetti e dei giochi, sabato 14 e domenica 15 giugno, con l’arrivo di artisti, cosplayer e tanti appassionati da tutta Italia e anche dall’estero. Sarà un weekend vivace e colorato in cui immergersi nel mondo del fumetto, tra cartoon, libri, disegni, giochi, mercatini, spettacoli, incontri con l’autore e tanto altro.

Sebbene la manifestazione Ascoli Comics and Games sia relativamente recente, eventi dedicati ai fumetti non sono nuovi in città. Nata con il Mercatino dell’Antiquariato, che si tiene nel weekend a metà di ogni mese, la manifestazione dedicata al fumetto è diventata un evento a sé stante, che ha assunto rilevanza nazionale.

ascoli comics
Ascoli Comics and Games 2025 in città il 14 e 15 giugno (Locandina) – Ascoli.cityrumors.it

Nel weekend del 14 e 15 giugno, il pubblico potrà visitare gli stand allestiti lungo corso Trento e Trieste, alla ricerca di fumetti da collezione ed edizioni speciali, potrà partecipare a incontri con gli autori, travestirsi nei personaggi dei fumetti e dei games con il cosplay, a cui è dedicata una gara, divertirsi con giochi da tavolo e videogames.

Le location al coperto coinvolte nella manifestazione sono la libreria Rinascita, la Bottega del terzo Settore e Palazzo dei Capitani. Ascoli Comics and Games è organizzata da quindici associazioni cittadine che collaborano con passione per rendere importante e di qualità la manifestazione. Ci sarà anche il celebre cosplayer ascolano Edoardo Filiaggi, così come l’editor di fumetti ascolano Andrea Gagliardi, uno dei membri fondatori di Dimensione Fumetto, associazione culturale dedicata alla divulgazione e alla promozione del fumetto.

Il programma in dettaglio di Ascoli Comics and Games sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Gestione cookie