Ascoli è una città meravigliosa, ma dove si mangia meglio? I ristoranti top della zona

Sì, è una città meravigliosa, davvero bellissima, ma dove si mangia meglio oggi vi riportiamo nei ristoranti migliori della zona.

Siamo certi di trovarci all’interno di un posto che merita attenzione e grandissima voglia di viaggiare da queste parti per emozionarsi, ma si mangia anche bene. Per prima cosa partiamo dalla cucina ascolana.

ascoli piatti e bicchieri
Ascoli è una città meravigliosa, ma dove si mangia meglio? I ristoranti top della zona (ascoli.cityrumors.it)

La cucina ascolana è fatta di tanti piatti tipici, sicuramente le olive all’ascolana sono quelle più conosciute, queste palline con l’oliva ripiena di carne fritte all’esterno sono sicuramente la cosa di cui più si parla al di fuori. Ma non c’è solo questa, perché anche gnocchi, risotti, minestre, zuppe, polenta… E anche il timballo all’ascolana, che è qualcosa di molto simile alla lasagna, anche se realizzata in una maniera differente con l’aggiunta di mozzarella e ragù.

Poi c’è la coratella di agnello, le frattaglie di vitello, le spuntature di maiali, i fagioli o le gotiche, il ciauscolo, il prosciutto, la salsiccia, i fegatini, il salame, le lonze… Potremmo stare qua ore e ore e ore, però vogliamo più che parlarvi di queste specialità o spiegarvi qualche ricetta, dirvi dove andare a mangiare e dove si mangia meglio.

Migliori ristoranti di Ascoli e perché

Il primo ristorante che vi presentiamo è un ristorante davvero molto amato, si chiama Osteria Nonnanina, che è una trattoria di cucina tradizionale marchigiana con piatta locali, semplicità, buoni prezzi e qualità davvero alta. Anche il Capriccio dei Dei è un ristorante molto interessante perché propone dei piatti della tradizione rivisitati in una chiave moderna, tra i più recensiti e sicuramente tra i più conosciuti e con voti minori e maggiori su internet.

ascoli
Migliori ristoranti di Ascoli e perché (ascoli.cityrumors.it)

C’è il ristorante Vittorio Ascoli Piceno, che è incredibile, molto buono anche la Locandiera, dove troviamo cucina mediterranea in generale, non solo cucina marchigiana. Se poi volete provare qualcosa di diverso, potete andare alla Locanda Imperfetta, dove potete trovarvi di fronte a una cena gourmet con un prezzo un po’ più alto, ma una qualità incredibile, quella che è un’esperienza un po’ diversa dal solito.

Insomma, sono tante le alternative, ce n’è per tutti i gusti, per tutti i palati, per tutti i portafogli. Un viaggio che vi consigliamo assolutamente, perché vi porta all’interno di qualcuno, qualche posto che non conoscete, per mangiare qualcosa di diverso, per potervi divertire, stare tranquilli con i vostri amici, vivere delle emozioni che vanno davvero al di là di ogni possibile immaginazione.

Gestione cookie