Appuntamento culturale da non perdere Ad Ascoli Piceno: la camminata dei musei. Ecco quando si terrà. Tutte le informazioni utili.
Dopo le passeggiate serali culturali, arriva la “Camminata dei musei“, un evento promosso sempre da Unione Sportiva Acli provinciale APS, con il sostegno del Comune di Ascoli Piceno e realizzato in collaborazione con Ascoli Musei.
Si tratta di una passeggiata guidata con visita alle bellezze storiche e culturali della città, tra monumenti e musei. Un nuovo appuntamento del sabato pomeriggio che continua idealmente il percorso delle passeggiate culturali serali. L’obiettivo è sempre lo stesso: unire benessere e bellezza, promuovendo la cultura e il turismo locali.
Di seguito, scopriamo in dettaglio quali luoghi di Ascoli Piceno saranno toccati dalla Camminata dei musei e come partecipare.
Torna un nuovo appuntamento con la “Camminata dei musei“, evento promosso da Unione Sportiva Acli provinciale APS, sostenuto dal Comune di Ascoli Piceno e realizzato in collaborazione con Ascoli Musei. L’incontro sarà sabato 6 settembre alle ore 16 in Piazza Arringo, davanti al municipio.
Da qui partirà la passeggiata diretta con direzione il Forte Malatesta e Mil useo dell’alto medioevo, due luoghi simbolo della storia della città di Ascoli Piceno.