Ascoli Piceno si tinge di rosso, oro e verde in occasione del Natale. Per il lieto evento, il Comune ha anche organizzato due appuntamenti musicali all’Auditorium Emidio Neroni!
Ecco di cosa si tratta
Il Natale è alle porte. Sono quasi finite le corse per prendere gli ultimi regali, i nastrini e gli impacchettamenti, le scelte del menù per il pranzo ed il cenone della Vigilia, etc.
Insomma, è quasi arrivato il momento di celebrare le feste.
Per l’occasione, Ascoli Piceno ha deciso di organizzare due appuntamenti musicali nell’Auditorium Emidio Neroni.
Questa sarà un’ottima occasione per sentire la vicinanza di tutti i cittadini ascolani e anche la magia del Natale.
Scopri con noi come funziona l’evento ed in quali date si svolgerà. Sei ancora in tempo per celebrare le feste tutti insieme!
Auditorium Emidio Neroni accoglie i due appuntamenti musicali dedicati al Natale
A brevissimo mangeremo tutti insieme il panettone di Natale, ma prima è tempo di festeggiare tutti insieme. Ascoli Piceno ci tiene molto alla comunità e al far sentire qualsiasi cittadino parte di un grande gruppo.
Per questo motivo, il Comune ha deciso di organizzare due appuntamenti musicali per festeggiare tutti insieme il Natale.
Il primo evento si terrà venerdì 22 dicembre alle ore 18:00 all’Auditorium Emidio Neroni. Questo evento musicale sarà un concerto di Natale dedicato totalmente al grande Ennio Morricone.
L’evento è stato promosso dal Circolo Culturalmente Insieme e, attraverso celebri colonne sonore scritte dal compositore, ripercorrerai tutta la sua vita.
Sul palco potrai vedere e poi sentire il relatore Stefano Cucci ed il pianista Antonio Caracò. Presente in scena anche il corpo di ballo dell’Istituto Musicale Gaspare Spontini.
Il secondo appuntamento si terrà sabato 23 dicembre sempre all’Auditorium Emidio Neroni. Lo spettacolo inizierà alle 21 in punto e si intitolerà “Natale d’inCanto“.
Anche in questo evento non mancheranno emozioni e brividi che solo la musica riesce a dare.
Il coro sarà tutto al femminile con le ragazze di Sibillaensemble e sarà diretto da Carmine Leonzi. Alla chitarra troverai Mauro De Federicis, come bassista Luca Brunetti, alla zampogna Irene Di Marco ed infine alle percussioni vedrai e sentirai Morgan Fascioli.
L’ingresso è gratuito per entrambi gli eventi musicali, mentre spuntano gli utimi dettagli sulla festa organizzata per Capodanno ad Ascoli.
Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto, scrivi una mail a culturalmenteinsieme@gmail.com o chiama il numero di telefono 350-5970324.
Il Comune di Ascoli Piceno ha fatto tatto durante tutto questo anno e vuole finire il 2023 con la vera ciliegina sulla torta. Sarà un’ottima occasione per stare insieme e per farsi gli auguri prima dell’inizio delle feste di Natale!