Ascoli Piceno preparati, perché l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha lanciato il guanto di sfida. Ecco la proposta di gioco totalmente sensoriale intitolata “Avventure al buio“
L’Unione Italiana Ciechi di Ascoli Piceno e Fermo ha lanciato una sfida ai cittadini di Ascoli Piceno. L’obbiettivo è quello di far provare al partecipante le stesse emozioni e sensazioni che prova un ipovedente. Il tutto arricchito con vari giochi sensoriali e un buffet gratuito.
Insomma, se vuoi metterti alla prova ed indossare per un giorno dei panni che non sono i tuoi, scopri con noi quando si terrà l’evento e di cosa si tratta!
L’Unione Italiana Ciechi di Ascoli Piceno e Fermo sfida Ascoli Piceno con “Avventure al Buio“
Sabato 28 ottobre si terrà “Avventure al Buio“, una sessione di gioco di ruolo sensoriale organizzato in collaborazione con Gilda Picena e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo.
La locandina dell’evento raffigura un cavaliere che si addentra con una torcia in mano verso una porta buia. Sarà questa la sfida per chi deciderà di partecipare.
C’è chi organizza cene al buio o chi mostra che anche se cieco può giocare al suo sport preferito. L’associazione di Ascoli Piceno e Fermo, invece, vuole sfidare il cittadino su diversi piani sensoriali.
Sarà un viaggio unico totalmente all’oscuro. Nemmeno un filo di luce ti permetterà di vedere. Dovrai solo dare ascolto al tuo istinto e agli altri quattro sensi che ti rimangono: il gusto, il tatto, l’olfatto e l’udito. Ci riuscirai?
Sulla locandina dell’evento si legge un invito: “Immergiti nell’oscurità e vivi un’esperienza di gioco sensoriale“. Abbandona i tuoi usi e le tue azioni quotidiane per provare ad uscire dalla tua comfort zone.
L’evento “Avventure al Buio” si terrà nel suggestivo Chiostro di San Francesco di Ascoli Piceno. Il gioco inzierà alle 16 in punto, ma intanto spuntano le foto di Francesca Fagnani prima del successo e della fama acquisita con il suo ruolo come conduttrice a Le Belve.
Se ci dovesse essere brutto tempo, l’evento si sposterà alla Bottega del Terzo Settore in Corso Trento e Trieste 18 sempre ad Ascoli Piceno.
I posti per chi vuole partecipare sono limitati quindi è obbligatorio prenotarsi (Affrettati!). Potrai farlo cliccando su questo link: https://forms.gle/Hn9w8cgqYQKeZDRr8
Che aspetti? Mettiti alla prova in questo evento gratuito. Invita amici e familiari!