Ascoli Piceno ha amicizie con vari personaggi famosi, tra questi anche la Befana! Ecco quando potrai incontrarla in quel di Piazza del Popolo
Abbiamo superato la Vigilia, il Natale ed il Capodanno. Siamo quasi alla fine di queste famigerate feste e, soprattutto, delle grandi mangiate che ci hanno accompagnato in questi ultimi giorni dell’anno.
E’ in arrivo, però, il momento di scoprire se in questo 2023 siamo stati veramente bravi o cattivi e chi ce lo può rivelare se non lei, la magica Befana?
Lei è la dolce vecchietta più famosa al mondo che porta i dolcetti a cavallo della sua scopa magica.
Questo anno la Befana si fermerà anche ad Ascoli Piceno per un incontro magico e ricco di sorprese.
Scopri con noi cosa accadrà durante l’evento e quando si terrà
La Befana è vicina… pronti ad incontrarla in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno!
Manca l’ultima festa prima del ritorno a scuola e al lavoro. Questa è la festività che ci rivela se siamo stati veramente bravi.
Da sempre la Befana arriva nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio per portare i dolcetti ai più bravi ed il carbone ai più birbantelli.
Per questo anno, la Befana si ferma in Piazza ad Ascoli Piceno, precisamente in Piazza del Popolo. La potrai veder scendere dal Palazzo dei Capitani in sella alla sua magica scopa.
Con il foulard attorno alla testa, il vestito con gonna lungo, gli stivaletti a punta e gli occhiali poggiati sul naso, la dolce vecchietta riuscirà a sosprendere tutti.
La sua discesa avrà inizio alle 11 in punto. Questa sarà un’ottima occasione per stare in famiglia ed i tuoi bambini potranno incontrare anche Masha e Orso, i protagonisti del cartone animato di produzione russa.
Questi due simpatici personaggi sono amati dai più piccoli ed in più porteranno con sé un sacco di piccoli giocattoli.
Mi sa che i bambini, dopo questo incontro, riusciranno ad amarli ancora di più, mentre spunta l’evento totalmente dedicato al grande Fabrizio De André!
L’evento è coordinato da Simbiosi Marketing e le varie befane presenti all’evento saranno tutte impersonificate da delle rappresentanti dell’Associazione Gruppo Grotte Piceno.
Le magiche “vecchiette” porteranno con se ben 3mila calze piene di dolci da distribuire a tutti i bambini presenti all’evento.
La Befana in Piazza è un ottimo appuntamento per stare insieme, divertirsi, scherzare e, perché no, anche tornare bambini.
La discesa dal Palazzo Capitani è sempre magica e anche i più scettici tornano solitamente soddisfatti a casa.
Sei pronto a dare il tuo giudizio anche tu e a tornare bambino?