Novità importanti per lo chef Bruno Barbieri: l’indiscrezione prende sempre più piede, per lui si preannuncia un cambiamento epocale.
Da anni è stato il tanto acclamato giudice di Masterchef, l’unico ad aver partecipato a tutte le edizioni del format televisivo-culinario di Sky. Grazie al suo stile particolare e al suo essere molto severo, ma allo stesso tempo empatico, si è messo in gioco cercando di dare consigli utili agli aspiranti chef.
Una carriera incredibile per Bruno Barbieri che ha conquistato ben sette stelle Michelin in quarant’anni di attività: è l’unico in Italia. Un punto di riferimento totale anche in ambito televisico con numerosi programmi di successo: la sua fama è cresciuta a dismisura negli ultimi anni grazie agli appuntamenti imperdibili sul piccolo schermo. Dopo il diploma conseguito alla scuola alberghiera si è subito dato da fare nel mondo lavorativo. Si è imbarcato come secondo cuoco sulle navi da crociera per poi tornare in Italia facendo le varie esperienze in Emilia-Romagna come chef di partita.
Negli ultimi anni è stato protagonista come giudice nelle varie edizioni di Masterchef, anche quello Junior, per poi essere inviato anche di Quelli che il calcio nella stagione 2015-2016. Successivamente è diventato il conduttore del format su Sky 4 Hotel.
Bruno Barbieri, la scelta definitiva: un mondo nuovo tutto da scoprire
Ora per Bruno Barbieri si aprirà un nuovo capitolo della carriera. A quanto pare infatti irromperà nel suo lungo e varia curriculum anche il ballo. Manca soltanto l’annuncio ufficiale ma sembra proprio che lo chef emiliano farà parte del nuovo cast di Ballando con le Stelle, il programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci.
Come svelato dal settimanale Nuovo, lo stesso Barbieri ha una passione nascosta ai più, ma immensa per il ballo. Ora il suo presunto passaggio da Masterchef a Ballando con le Stelle darà più ‘gusto’ al format televisivo Rai. L’indiscrezione non sembra essere così assurda: una nuova avventura già pronta per lui. La sua volontà è stata decisiva per cambiare così format mettendosi sempre in gioco, questa volta in altre vesti.
Una rivoluzione totale per Ballando con le Stelle che potrebbe coinvolgere anche i giudici. Milly Carlucci per la 18esima edizione sta per il momento pensando ai concorrenti. Ufficializzato Ricky Tognazzi, si parla per l’appunto di Bruno Barbieri ma anche di Simona Ventura e Teo Mammuccari. L’ufficialità, a parte Tognazzi, non è ancora arrivata per nessuno, ma le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti. Il programma di successo di RaiUno inizierà a partire dal 21 ottobre quando le riprese per MasterChef Italia saranno già concluse per la nuova edizione.