Nonostante circolino con insistenza voci su una rottura tra i due, l’unione pare reggere ancora. L’incontro è avvenuto oltre quarant’anni fa.
“Siamo una coppia di cui non si è mai sentito nulla perché c’è un rapporto vero, autentico e sincero. In ogni coppia ci possono essere dei momenti di crisi”, è Carmen Russo a parlare negli studi di Storie di donne al bivio, accolta da Monica Setta. Il commento riguarda in particolare i rumor che ipotizzano una separazione in vista col marito Enzo Paolo Turchi; la 64enne non ha smentito in realtà il periodo complicato.
L’icona del mondo dello spettacolo è convinta che alla fine queste situazioni andranno a rafforzare il loro legame, piuttosto che a indebolirlo: “Ogni volta che succede qualcosa che potrebbe sfociare in tragedia, facciamo in modo di recuperare. Il nostro è un amore fatto di chiarimenti e confronti. Questo però non fa finire una storia d’amore”. D’altronde sono sopravvissuti finora, dopo oltre quarant’anni di frequentazione – e ben 36 di matrimonio.
Come si sono conosciuti Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi?
Le indiscrezioni sull’ipotetica rottura tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi si stanno rincorrendo ormai da settimane, i loro seguaci però sanno bene che la storia d’amore ha superato con successo momenti difficili anche in passato. È ancora una delle coppie più affiatate che si siano formate all’interno del mondo dello spettacolo, non tutti forse sono al corrente del fatto che la loro relazione va avanti da oltre quarant’anni.
Proprio così, i due si sono conosciuti nel lontano 1982 quando erano entrambi impegnati a coltivare le rispettive carriere: lei promessa e astro nascente del ballo, lui tra i coreografi più abili in circolazione. Le loro strade si sono incrociate a teatro, facevano parte dello stesso corpo di ballo, ma solamente dopo è scoccata la scintilla – non un colpo di fulmine, insomma.
Fanno coppia fissa sin dal 1987, hanno deciso di salire all’altare per pronunciare il fatidico ‘sì’, convolando a nozze. Ne è trascorso di tempo da allora, i periodi di crisi hanno sempre saputo metterli alle spalle. Tra l’altro, dal 2013 c’è un motivo in più che li tiene insieme: il 14 febbraio è nata la loro prima figlia, Maria.